Vai al contenuto

firmware upgrade Ghost 5 si blocca (RISOLTO)


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

Proprio ieri é finalmente arrivata la Flying Bear Ghost 5... assemblata abbastanza facilmente, accesa e sono cominciati i problemi....

Ho voluto fare subito l'upgrade del firmware.. Ho scaricato il firmware aggiornato, ho messo i file dentro la schedina SD. L'upgrade parte ma si ferma sulla voce "Font table updating.... 100%" da qui non fa altro.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

la scheda é quella in foto MKS Robin Nano S V1.3

Il firmware originale é V5- T 2225

Grazie per ogni info.

IMG_20210716_130639.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Eaman per la risposta veloce.

Ho scaricato il file V5-9-tmc2225.rar

Io credo, ma non sono esperto di queste schede, che manchi il bootloader.... puo' essere? In quanto una volta finito di caricare tutto, si blocca in quel punto dove dovrebbe avvenire l'avvio del display e della scheda... non so se ho sparato una cavolata. Al limite sapresti indicarmi un link dove scaricare il firmware originale da mettere su SD?

Grazie mille

Aggiungo che il firmware l'ho scaricato proprio da questo forum a questo indirizzo:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando hai quell'errore tipicamente e' perche' hai scaricato il firmware sbagliato.

Se non hai il bootloader non cominci neanche a caricare il firmware (se serve un bootloader, io non ho quella stampante e non mi esprimo).

Tu devi LEGGERE sul tuo hardware che versione / tipo di scheda hai e poi cercare un firmware fatto esattamente per quello, possibilmente da fonte "attendibile" (es il produttore, non un tizio random su un forum), altrimenti te lo devi compilare tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io fossi in te rimetterei il firmware originale e poi con calma cercherei di configurarmi una versione pulita di marlin o quello che vuoi, oppure chiederla al produttore.