Vai al contenuto

Come stampare a due colori


Messaggi raccomandati

cosa intendi con "usi il tutto da host", il fare tutte queste operazioni dalla stampante? se cosi' fosse, quali alternative potrei avere? A me piacerebbe poter fare il tutto da Octoprint, magari con il supporto del display esterno che ho ordinato e mi arrivera' con il barcone....

Link al commento
Condividi su altri siti

Heeee allora ti trovi nella mia condizione e potresti avere reset della stampante. 

Devo investigare un po' su cosa crea il problema. 

Se vuoi fare da octoprint (host per l'appunto) devi attivare anche tutta un'altra serie di cose, chiamate HOST_ACTION e relative al M114. 

Ps:che display hai ordinato? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciospa... pensavo di fare il figo cavandomela con due comandi ma sembra invece che mi sto infilando in un ginepraio.....

Metto in lista anche sto HOST_ACTION per darci un occhio.....

Per quanto riguarda il monitor, sono partito ad inizio maggio ordinando il BTT PITFT50 v1.0, ma dopo 20gg il barcone deve essere affondato perche' hanno cancellato la spedizione in transito. Dopo il rimborso ho provato a riordinarlo, scoprendo che era uscita la v2.0 quindi ho ordinato quella circa 25gg fa. In teoria dovrebbe arrivarmi a giorni.... se il barcone rimane a galla 😩

Magari comincio con la stampa diretta da SD per farmi un po' le ossa e poi tentare il salto della quaglia 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

@Whitedavil ho attivato tutto il cucuzzaro tra HOST_ACTION (non ancora testato) e ADVANCED_PAUSE calibrando tutti i vari parametri. Questo secondo funziona bene sia da menu' che Octoprint quindi credo che pensionero' i miei script su SD x Load/Unload filamento 😉

Grazie per i suggerimenti

PS. quando (e se) arrivera' il monitor vedo se riesco a configurare il load/unload da li

Link al commento
Condividi su altri siti

Di nulla figurati. 

Io uso lo stesso modulo per il sensore di fine filamento solo che ho qualche problema. 

Probabilmente è colpa mia perché non faccio uno scarico/carico e via ma devo caricare 3-4 volte e dopo un po' marlin si impalla e resetta tutto. 

Si puoi gestirlo come ti pare con M603 o M609 non ricordo.... 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...