Vai al contenuto

come si comporta il PLA


Killrob

Messaggi raccomandati

Considerando che il cloro viene usato come disinfettante e battericida e le concentrazioni in una piscina sono controllate onde evitare problemi ai bagnanti, potrebbe darsi che il petg regga bene senza grossi problemi. Poi è anche vero che non ho esperienza diretta però ho un pezzetto in petg nel lavandino del bagno e il suo lavoro lo fa senza problemi.Manca il cloro ovviamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

che io sappia il cloro non è corrosivo a tal punto per pla o almeno non credo 

cmq per la cronaca anche io come dice @gregorio56sm ho barche e robot  in pla a mollo con mio figlio in lavandino ,vasca da bagno piu saponi vari,e anche al mare 

dopo il mare sono un po opachi si ma dal sole e nessun deterioramente dopo 2 anni circa

io penso che almeno un 2 stagioni le regge nella piscina il pla almeno credo

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, eaman ha scritto:

Be' gia' non tiene l'acqua...

e chi l'ha detto che non tiene l'acqua? ho fatto una decina di sottovasi in PLA che l'acqua la tengono benissimo, se non la tengono a te o gli fai poche pareti o sei troppo magro di flusso o la temperatura di stampa è errata

5 ore fa, gregorio56sm ha scritto:

Considerando che il cloro viene usato come disinfettante e battericida e le concentrazioni in una piscina sono controllate onde evitare problemi ai bagnanti, potrebbe darsi che il petg regga bene senza grossi problemi. Poi è anche vero che non ho esperienza diretta però ho un pezzetto in petg nel lavandino del bagno e il suo lavoro lo fa senza problemi.Manca il cloro ovviamente.

 

3 ore fa, Whitedavil ha scritto:

Vai di petg senza pensarci. Poi dipende da che pezzo è. 

Il petg tiene il cloro senza problemi, ma se deve tenere direttamente il chimico, non mi fiderei... Non tanto per la resistenza chimica, ma più che altro per la sicurezza. 

 

scusate.... il pezzo attualmente è fatto in PLA, voi dite che non regge il cloro?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

9 ore fa, Killrob ha scritto:

il pezzo attualmente è fatto in PLA

Quando non ho certezze al 100% sono sempre dell'idea di provare. Nel limite del possibile preferisco battere il naso. A questo punto, tanto per, cercherei del cloro (per piscine) secchio d'acqua e pla in immersione per qualche giorno...poi vedo de visu il risultato.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto prima, tanto è un collega di lavoro, gli ho dato il pezzo e se si disfa glielo rifaccio in petg

9 ore fa, eaman ha scritto:

Io ho sempre saputo che il PLA e' igroscopico, cambia qualcosa dopo l'estrusione?

Io ci faccio i sottovasi e se cerchi fra gli articoli sul pla del sito di help3d troverai delle spiegazioni interessanti. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...