Vai al contenuto

Stampa da buttare con PLA Geetech


Messaggi raccomandati

L'altezza del layer deve essere max l'80% del diametro del nozzle. Quindi 0.32 va bene.

Il piatto alzalo un po, quando hai stampato la catena il pezzo si era sollevato agli angoli.

In generale controllare il livello del piatto male non fa... ci perdi pochi secondi....

Comunque non hai risposto alla moa domanda, ottieni sta qualità di stampa solo con sto filamento( e con gli altri la qualità e molto superiore) oppure stampa sempre così?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, MayTs ha scritto:

L'altezza del layer deve essere max l'80% del diametro del nozzle. Quindi 0.32 va bene.

Il piatto alzalo un po, quando hai stampato la catena il pezzo si era sollevato agli angoli.

In generale controllare il livello del piatto male non fa... ci perdi pochi secondi....

Comunque non hai risposto alla moa domanda, ottieni sta qualità di stampa solo con sto filamento( e con gli altri la qualità e molto superiore) oppure stampa sempre così?

No qualità così pessima solo con PLA

Ho stampato un camion ribaltabile a mio figlio e credo sia venuto discretamente, utilizzando tutti filmamenti PLA+ della SUNLU

1532273115_WhatsAppImage2021-05-09at13_37_01.thumb.jpeg.e513638899cc4799a0c7c70fa1b1dd9b.jpeg

Calcola che ha preso veramente tante botte...

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuo ad avere più problemi di prima con le impostazioni suggerite...

Ho alzato piatto a 50° - Hotend a 191°, ho impostato primo layer a 0.32mm. Ho aumentato la retrazione a 7mm ed a 60m/s perchè avevo sempre problemi si oozing (che in realtà continuo ad avere). La temperatura dell'hotend prima era a 195°, quindi non so più che pesci pigliare...

 

 

1438246233_WhatsAppImage2021-05-10at14_42_50.thumb.jpeg.b42e2b8e091a48aa357cb0045bdf615e.jpeg

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

abbiamo la stessa stampante (ma io ho allungato il bowden) ed ho ritrazione 5 mm a 40mm/s.

Continuo a credere che è il filamento che fa 💩...

In ogni caso, in quest'ultima foto che hai messo, la stampa sembra che non si sia staccata dal piatto, quindi un passo in avanti c'è...

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, MayTs ha scritto:

abbiamo la stessa stampante (ma io ho allungato il bowden) ed ho ritrazione 5 mm a 40mm/s.

Continuo a credere che è il filamento che fa 💩...

In ogni caso, in quest'ultima foto che hai messo, la stampa sembra che non si sia staccata dal piatto, quindi un passo in avanti c'è...

si, il passo avanti c'è stato quando ho abbassato il piatto da 70 a 45

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Truck64 ha scritto:

Mi pare di si. Il valore si imposta con M201 E....

Io ho un bowden lungo 750mm e spingifilo classico, eppure con, 3,5mm di retraction non mi fa fili nemmeno il PETG.

 

Per le stampe brevi stampo direttamente da PC, non vado a caricare il Gcode sulla chiavetta. 

Posso impostarlo in altro modo? (ma non è tanto 3000 su un dato attuale di 1000?)

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, frankieorabona ha scritto:

Per le stampe brevi stampo direttamente da PC, non vado a caricare il Gcode sulla chiavetta.

Anch'io.

20 minuti fa, frankieorabona ha scritto:

Posso impostarlo in altro modo? (ma non è tanto 3000 su un dato attuale di 1000?)

Dipende dal motore e dal drive, ma non dovrebbe essere troppo per spingere il filo avanti e indietro nel tubo, o almeno il mio Nema17 da 40N/cm, che è lo stesso montato su una marea di stampanti, non fa neanche una piega. Al massimo avrai qualche perdita di passi di E ma danni non ne fai. Il gioco è che se fai un cabiamento veloce di pressione nel nozle il filamento fuso tende a interrompersi. Se lo fai lento fila. Vedi anche che il tubo bowden non faccia troppe curve.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...