Vai al contenuto

Andava tutto bene, cambio filamento e mi ritrovo questo problema


Vai alla soluzione Risolta da Eddy72,

Messaggi raccomandati

Allora.......non riesco a fare il Temp Tower.

Sia con lo script preimpostato nel plugin di Cura che facendolo manualmente con Change AtZ per tutti i livelli, al momento di stampare, parte con la temperatura impostata correttamente ma poi la cambia, non al livello desiderato, ma 3 o 4 livelli dopo. Ho impostato la distanza tra un cambio temp e l'altro in 40 layer nello script del plugin e 10mm nello script manuale.

Cosa posso aver sbagliato?

Il Test distanza retrazione sono riuscito a farlo e dalla foto mi pare di capire che 5mm è la distanza ottimale. I numeri di riferimento presentano un ghosting molto evidente che non ho mai avuto.

Su Cura l'impostazione che ho come distanza minima retrazione è 1,5mm e tengo flaggato Zhop durante la retrazione

Mi conviene proseguire anche con il test sulla velocità di retrazione? e che altro?

 

test estruder.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/4/2021 at 15:35, kar120c ha scritto:

Allora.......non riesco a fare il Temp Tower.

Sia con lo script preimpostato nel plugin di Cura che facendolo manualmente con Change AtZ per tutti i livelli, al momento di stampare, parte con la temperatura impostata correttamente ma poi la cambia, non al livello desiderato, ma 3 o 4 livelli dopo. Ho impostato la distanza tra un cambio temp e l'altro in 40 layer nello script del plugin e 10mm nello script manuale.

Cosa posso aver sbagliato?

La temperatura è fondamentale.
Prima di fare qualsiasi altro test devi gestire la temp, altrimenti è tutto inutile.
Magari posta le impostazioni che hai provato su CURA per gestire il cambio di temp dopo un tot layer.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, sono riuscito a stampare la Temp Tower, ho usato quella del plugin di Cura. L'errore era che non impostavo nel profilo di stampa la temperatura del primo livello della Tower.

Direi che la temperatura ideale è 190°, giusto? Cosa faccio ora?

Ristampo la Retract Tower usando la temperatura corretta?

20210422_133111.jpg

20210422_133134.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...