Vai al contenuto

Modelli Granate a Mano


kar120c

Messaggi raccomandati

Sto cercando degli STL accurati per stampare modelli di Granate a mano, mi interessano soprattutto la MK2 (il classico ananas) o la MK26.

Su Thingiverse si trovano solo delle riproduzioni approssimative, che seppur gratuite, non permettono di stampare un modello fedele.

Googlando trovo parecchi disegni 3D sull'argomento, apparentemente molto fedeli e quasi tutti a pagamento.

Mi confonde le idee il formato in cui sono proposti che sicuramente richiedono una conversione e non so quanti siano adatti alla stampa 3d.

Ne allego uno a titolo d'esempio https://www.turbosquid.com/it/3d-models/3d-model-mk-ii-01-1252714

Mi sapete indicare una fonte affidabile (anche a pagamento) dove trovare quello che mi serve, possibilmente già in STL?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, kar120c ha scritto:

Mi sapete indicare una fonte affidabile (anche a pagamento) dove trovare quello che mi serve, possibilmente già in STL?

gli stl buoni sono praticamente sempre a pagamento purtroppo anche se a dire il vero i prezzi sono molto modesti.

quello che hai linkato è un file con texture che puoi anche stampare ma il prezzo "alto" è perche' ha colori,riflessi etc..

prova a cercare i file .stl con stl finder

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, kar120c ha scritto:

Sto cercando degli STL accurati per stampare modelli di Granate a mano, mi interessano soprattutto la MK2 (il classico ananas) o la MK26.

Su Thingiverse si trovano solo delle riproduzioni approssimative, che seppur gratuite, non permettono di stampare un modello fedele.

Googlando trovo parecchi disegni 3D sull'argomento, apparentemente molto fedeli e quasi tutti a pagamento.

Mi confonde le idee il formato in cui sono proposti che sicuramente richiedono una conversione e non so quanti siano adatti alla stampa 3d.

Ne allego uno a titolo d'esempio https://www.turbosquid.com/it/3d-models/3d-model-mk-ii-01-1252714

Mi sapete indicare una fonte affidabile (anche a pagamento) dove trovare quello che mi serve, possibilmente già in STL?

https://www.myminifactory.com/object/3d-print-mk2-grenade-42591

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, kar120c ha scritto:

Grazie.....l'avevo trovata poco fa. Le immagini messe dall'autore rendono molta poca giustizia ma per il resto sembra abbastanza accurata

Fatti un giro su grabcad.com, purtroppo sono quasi tutti files per fusion i solidworks, ma trovi molto materiale.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...