Vai al contenuto

sono in crisi


Blob89
Vai alla soluzione Risolta da Eddy72,

Messaggi raccomandati

6 minuti fa, Eddy72 ha scritto:

C'è il tasto in basso con un + e la scritta "cita", poi io cancello la parte che non mi interessa e tengo la parte a cui voglio rispondere

c'è un modo più semplice, se selezioni con il cursore parte della frase vedrai che ti apparirà un rettangolino con "cita questo"

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

si il primo layer perche da li non riesco piu a stampare nulla. Ad esempio pochi minuti fa ho stampato una torre delle temperature del pla e non sono riuscito a depositare il brim, ovvero usciva il filo ma non si attaccava al piatto , quindi durante la stampa ho provato ad abbassare il nozzle di 0,01 mm ed addirittura mi è andato a raschiare il piatto. Allora l'ho sollevato di piu arrivando a -0,16 (prima era -2,5mm) ed ha iniziato a stampare, ma ormai la torre non aderiva al piatto. Quindi anche in questo caso la z offset mi si è spostata e non capisco perchè. Sarei grato se qualcuno conoscessee mi spiegasse passo passo, la procedura esatta x una ender3 v2 con sensore bltouch.

2 minuti fa, Killrob ha scritto:

c'è un modo più semplice, se selezioni con il cursore parte della frase vedrai che ti apparirà un rettangolino con "cita questo"

ok fino a qui ci sono arrivato...😊

Link al commento
Condividi su altri siti

questo è quello che ho ottenuto, ovvero che il brim non ha attaccato e di conseguenza poi la stampa non ha retto. con z off a -2,16 il filo usciva ma non si attaccava, quindi ho abbassato di 0,01 ed il nozzle mi ha rigato il vetro, quindi l'ho portato a -0,16 ed è iniziata la stampa ma ormai il brim lo aveva perso.

 

IMG_20210408_193540.jpg

IMG_20210408_193556.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Blob89 ha scritto:

ed ha iniziato a stampare, ma ormai la torre non aderiva al piatto. Quindi anche in questo caso la z offset mi si è spostata e non capisco perchè. Sarei grato se qualcuno conoscessee mi spiegasse passo passo, la procedura esatta x una ender3 v2 con sensore bltouch.

se posso consigliarti... da un 55enne all'altro... leva il bltouch e rimetti il finecorsa, comincia ad imparare a livellare a mano e poi metti gli aiuti elettronici, io ho 4 stampanti di cui una corexy da 300x300 ed il bltouch non lo uso da nessuna parte 😉

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Killrob ha scritto:

 

24 minuti fa, Blob89 ha scritto:

ed ha iniziato a stampare, ma ormai la torre non aderiva al piatto. Quindi anche in questo caso la z offset mi si è spostata e non capisco perchè. Sarei grato se qualcuno conoscessee mi spiegasse passo passo, la procedura esatta x una ender3 v2 con sensore bltouch.

se posso consigliarti... da un 55enne all'altro... leva il bltouch e rimetti il finecorsa, comincia ad imparare a livellare a mano e poi metti gli aiuti elettronici, io ho 4 stampanti di cui una corexy da 300x300 ed il bltouch non lo uso da nessuna parte 😉

 

cacchio.....pensavo di risolvere un po di problemi...invece me li crea???

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Killrob ha scritto:

se posso consigliarti... da un 55enne all'altro... leva il bltouch e rimetti il finecorsa, comincia ad imparare a livellare a mano e poi metti gli aiuti elettronici, io ho 4 stampanti di cui una corexy da 300x300 ed il bltouch non lo uso da nessuna parte 😉

te lo posso confermare da un altro neofita che ha avuto problemi con il BLTOUCH...

Alla fine l'ho restituito ed al momento ho risolto la maggior parte dei problemi. A me il BLTOUCH ad ogni HOME mi leggeva valori diversi...e d'improvviso si bloccava nella lettura.

Ho seguito il consiglio di @Killrob e adesso non dico che sono soddisfatto, ma almeno riesco a cimentarmi in altre stampe che non siano solo quelle per la calibrazione!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, frankieorabona ha scritto:

Alla fine l'ho restituito ed al momento ho risolto la maggior parte dei problemi. A me il BLTOUCH ad ogni HOME mi leggeva valori diversi...e d'improvviso si bloccava nella lettura.

avrete tempo in seguito, dopo aver capito per bene come funziona una stampante, anzi LA VOSTRA stampante, per montarlo di nuovo, sia chiaro io non sono contro il bltouch o 3dtouch o altro, solo che non lo trovo utile in piatti al di sotto dei 400X400, se poi ci metti anche il fatto che la maggior parte dei piatti della Creality sono sempre planari.... ecco che per me non ha senso

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

beh....come ha detto @Blob89 cerchi di migliorarla subito la tua stampante, magari sperando che gli upgrades ti rendano la vita facile...invece a me la hanno complicata. Devo dire però che grazie al non saper usare il  BLTOUCH con tutti i suoi problemi credo di aver imparato a calibrare il piatto alla perfezione 😁 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...