Vai al contenuto

sono in crisi


Blob89
Vai alla soluzione Risolta da Eddy72,

Messaggi raccomandati

22 ore fa, MayTs ha scritto:

Se hai stampato l'stl... beh, devi impostare tu il cambio di temperatura nello slicer ai vari livelli (posso spiegarti come si fa con cura)

Allora May.... Ho trovato su thingiverse un torre delle temperature x il PLA  che va da 230 a 190 gradi man mano che sale sulla z. Ho scaricato l' STL perche mi avete detto che il file va processato con il mio slicer, altrimenti mi dava un msg di errore del gcode. Ora ho visto un tutorial piu o meno di come si fa ad impostare le varie temperature...ma queste non sono GIA' impostate all'interno del file stesso??? Altrimenti a cosa mi serve prendere un file di un altro e modificarlo di nuovo al suo interno???...cioè ...cosa devo modificare al suo interno??? Penso di non aver capito molto bene come funziona uno slicer....

Link al commento
Condividi su altri siti

il file stl non contiene al suo interno i dati per le temperature e le velocità di stampa (oltre a tutto il resto), quelle sono a carico dello slicer che a sua volta è impostato con i profili della tua stampante.

Quando scarichi un stl di una torre di temperatura, le varie temperature devi dargliele tu nello slicer, Cura per fortuna, ha dei plugin che lo fanno tu gli devi dire solo a che layer e che temperatura il plugin in questione si chiama changeatZ, è un po' una rottura ma va fatto...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Il 14/4/2021 at 17:50, Killrob ha scritto:
Il 14/4/2021 at 17:33, Blob89 ha scritto:

Volevo aggiungere un'altra cosa.... Vi sembra normale che, sollevando l'asse z manualmente con la macchina spenta, in due o tre punti del sollevamento di tutto l'asse z , io senta come una specie di "scalino" ???? Ovvero è  come se sentissi un vuoto o un dente, quindi una NON linearità nella salita dell'asse z. Mi è venuto da pensare che ciò accade in corrispondenza della ruota con eccentrico, in prossimità di un giro completo....ma questo è normale????

non è normale affatto, quando giri, a mano o da lcd, il movimento deve essere fluido e lineare, senza saltellamenti od inceppamenti.

a riguardo, ho smontato tutta la stampante e rimontata rimettendola a squadro; in questo modo sono riuscito a risolvere il problema che al 90% era sugli eccentrici nonche anche la vite della z che adesso è perfettamente in asse. Poi, grazie alla SANTA pazienza di Mayts, siamo riausciti alla fine a fare una stampa decente di un file di test.... Ad oggi ho anche eseguito la calibrazione dell'estrusore e mi accingo a fare quello degli assi. Vi terrò aggiornati sui progressi. Nel frattempo ringrazio veramente tutti.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...