Vai al contenuto

creality cura "overlock"?


Messaggi raccomandati

Il 19/3/2021 at 22:26, Lorenz_Keel ha scritto:

è una stampa che con i supporti standard richiedone 6 giorni...

con quelli ad albero 4/5 ma richiede piu tempo di elaborazione con il supporto ad albero.

(lo so perche ho usato una versione in bassa risoluzione)

Un modello ultra dettagliato può aver senso in svariate situazioni, tra le quali non rientra certamente la stampa 3D. Una buona stampante, nelle migliori delle condizioni, potrà restituirti dettagli di 5 centesimi, di più proprio non credo. Per cui caricare un mattone da 800mb ultradettagliato servirà solo a far rincoglionire lo slicer, e se sei riuscito a farlo con Cura hai superato ogni limite, perché PrusaSlicer si impalla per molto meno.

Il mio consiglio è ridurre le mesh (mesh mixer ti permette di intervenire sul file stl con molta semplicità), oppure dire allo slicer di utilizzare un livello di accuratezza minore. Questa funzione è presente in PrusaSlicer, su Cura non saprei.

Altra cosa che potresti fare è disattivare la modalità “combing” che appesantisce di molto la mole di calcoli da eseguire

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Mino ha scritto:

Un modello ultra dettagliato può aver senso in svariate situazioni, tra le quali non rientra certamente la stampa 3D. Una buona stampante, nelle migliori delle condizioni, potrà restituirti dettagli di 5 centesimi, di più proprio non credo. Per cui caricare un mattone da 800mb ultradettagliato servirà solo a far rincoglionire lo slicer, e se sei riuscito a farlo con Cura hai superato ogni limite, perché PrusaSlicer si impalla per molto meno.

Concordo su tutto.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Mino ha scritto:

Un modello ultra dettagliato può aver senso in svariate situazioni, tra le quali non rientra certamente la stampa 3D. Una buona stampante, nelle migliori delle condizioni, potrà restituirti dettagli di 5 centesimi, di più proprio non credo.

in pieno proprio 😉

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...