Vai al contenuto

abs più sottile


FRACCESS

Messaggi raccomandati

Buona sera dopo ottimi risultati con il pla sto provando a stampare in abs e qui sorgono i primi problemi.

Subito con ugello a 230 gradi e piatto ad 80, si staccava il brim ed ho risolto portando a 240 l'ugello e 100 il piatto della mia anycubic 4 max pro.

Dopodichè anche se la stampa non si sè staccata, ad un certo punto ha cominciato a stampare a vuoto.quindi ho tolto il filamento e ho notato che era tuto mangiato in corrispondenza della rotella del tirafilo. A questo punto ho controllato il filamento che risulta essere 1.71 anzichè 1.75.

Ora mi chiedo se devo stringere la rotella del tirafilo o aumentare la temperatura dell' ugello.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, FRACCESS ha scritto:

Ora mi chiedo se devo stringere la rotella del tirafilo o aumentare la temperatura dell' ugello.

se il diametro non è corretto vuol dire che il filamento è di scarsa qualita'.

non è questione di stringere o no la rotella, è questione che un diametro non uniforme sballa lo slicer.

lo slicer fa un conteggio volumetrico in base quanto materiale deve entrare per stampare una linea lunga X con ugello da 0,4mm (o quello che è) e si basa su un volume standard calcolato sulla sezione del filamento.

se il filamento è piu' grande o piu' piccolo di conseguenza il volume calcolato è diverso da quello reale-->fai un macello

puoi cambiare diametro sezione del filamento nello slicer ma come ho detto se il diametro non è corretto probabilmente avrai problemi comunque

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao fonzy, ti ringrazio della dritta.

Il pezzo veniva stampato molto bene, solo che ad un tratto non usciva più filamento anche se la stampa non si era  interrotta e ho notato che il filamento estraendolo aveva i le tacche della rotella  e addirittura alla fine era scalfito a metà.

ho pensato anche io a cambiare il diametro del filamento nello slicer e aumentare la temperatura di stampa a 260 gradi,ora sto riprovando e per ora tutto bene, ti farò sapere i risultati.

comunque il filo non mi sembra di scarsa qualità, è di SUNLU.

PS) vedo che in questo forum sei sempre tu quello che rispondi ai quesiti delle persone e pochissimo qualche altro, mentre normalmente dovrebbe essere diversa la cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, piacere di sentrti whitedevil.

I parametri sono:temperatura dell'uggello 260,temperatura del letto 100,distanza di retrazione 6.5, velocità di ritrazione 25.

questi sono i parametri principali, se poi vuoi ti posso copiare quelli completi.

Stampo off line per evitare blocchi del collegamento e ho una anycubic max 4 pro tutta chiusa.Ho tenuto aperta la finestra

per mezz'ora, ma con la stampante completamente chiusa non dovrebbe influire.

scusa ho dimenticato che stampo con ugello da 0.4 strati  da 0.3 e velocità 70.

Fin dove stampa, stampa molto bene, poi ad un tratto più nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, FRACCESS ha scritto:

ventole azzerate

ciao killrob, ok proverò domani poi ti faccio sapere, ma avevo messo quei parametri nonostante li avessi molto più bassi perchè me lo aveva consigliato un tutorial su internet.

scusa ma mi sono perso quando hai detto che stampante hai, me lo puoi ricordare?

Link al commento
Condividi su altri siti

anycubic 4 max pro

è tutta chiusa, per cui non penso che la mezz'ora in cui ho tenuto aperta la finestra abbia influito

se hai letto i post precedenti, sai che l'abs che sto usando è della sunlu, ma è di media 1.71 anzicè 1.75.

ma se il problema fosse quello, lo farebbe da subito penso

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...