Vai al contenuto

abs più sottile


FRACCESS

Messaggi raccomandati

Ciao, molto probabilmente stampi con una temperatura bassa, 240° gradi sono un po pochini per l'abs, io stampo il primo layer a 260° i restanti a 255°, in più utilizzo una gola all metal, quella con il tubo in ptfe non va bene per l'abs, molto probabilmente il problema è nella gola e nella bassa temperatura.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao joker, ti ringrazio per le dritte, ma avevo postato un'altra cosa perchè questo difetto probabilmente lo faceva perchè lo stepper stava cominciando a non funzionare, perchè adesso in fatti lo stepper dell estrusore vibra ma non gira e volevo sapere la causa di questo difetto, ma evidentemente non ho inviato il post dopo averlo scritto.premetto che non è lo stepper perchè oltre ad averlo cambiato con uno nuovo, ho provato a scambiare l'asse z con l'estrusore nei contatti della scheda madre e funzionano entrambi. quindi escludo sia la scheda madre.inoltre sempre sulla scheda madre ho testato il voltaggio sia sul connettore dell' che su quello dell'estrusore ed entrambi mi danno 6.7 volts. non vorrei che non arrivasse sufficiente voltaggio alla scheda dell'estrusore, ma ho bisogno di delucidazioni dove intervenire per capirlo.allego una foto della scheda dell'estrusore.

 

scheda estrusore.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...