Vai al contenuto

Anycubic I3 - sostituzione step driver finita male! Aiuto!


Fabrizio_

Messaggi raccomandati

ho comprato su questo sito, qualcuno ha già esperienza?

https://www.allwinrxz.com

sono molto forniti con ottimi prezzi, ma credo siano supercinesi.

Inoltre bisogna arrivare a 36,00 euro per non avere 22 euro di spedizione, ma poi quando ho pagato (ho usato PayPal per essere più sicuro) il prezzo è stato convertito in dollari e poi di nuovo in euro e la cifra finale era poi di 38 euro e qualcosa dati ad un nome (cinese) che non corrispondeva al nome dell'azienda.

Mah, purtroppo non ho trovato di meglio.

Su Amazon le trigorilla o sono esaurite o le vendono a peso d'oro.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Fabrizio_ ha scritto:

Ok, compro i 2209  per completare l'ordine senza le spese di spedizione poi vedrò come procedere per la ventilazione, perché ho visto che i dissipatori toccherebbero la ventola, magari montare dei dissipatori corti come gli originali potrebbe andar bene?

quando avrai la possibilità di stampare stampati un tunnel di dissipazione il supporto della ventolina originale, migliori sotto ogni punto di vista 

1 ora fa, Fabrizio_ ha scritto:

Vorrei tornare innanzi tutto alla configurazione originale funzionante della mia I3 Mega di cui ero molto contento a parte un pochino di ondulazione in z che ho risolto con dei giunti elastici e una la sfera da 8 mm un po' di ghost su Y e un rumore assordante..che cercando di risolvere cambiando i driver ho presumibilmente bruciato la scheda come detto nei post precedenti.

 io ho messo questi cuscinetti in cima alle barre così da tenerle ferme non so se è la stessa cosa che hai fatto tu, si trova il disegno online ma per la mia era sbagliato l'ho ridisegnato al volo e stampato.. magari ti può tornare utile

 IMG_20210303_100753.thumb.jpg.03b535774f14cd5bdd9dbd0326074a6d.jpg

1 ora fa, Fabrizio_ ha scritto:

ho visto un tutorial di anycubic che si deve spostare "un gancetto" sulla scheda così da poter collegarla al pc prima dell'installazione e poi con cura caricare o aggiornare in qualche modo il firmare scaricato da anycubic...in altri tutorial fanno cose diverse con l'IDE di Arduino..Cerco sempre la strada più semplice da principiante.

grazie.

quel jumper serve ad alimentare la trigorilla via usb invece che via alimentazione, visto che arriva vuota dovrai metterlo su usb e scrivere il firmware, poi quando la reinstalli nella stampante lo rimetti a 12v altrimenti non si accende ahah

guarda la cosa più semplice è scaricare l'ultima versione anycubic e usare visualstudiocode per compilare e scrivere almeno io mi son trovato bene così.

 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Fabrizio_ ha scritto:

ho comprato su questo sito, qualcuno ha già esperienza?

https://www.allwinrxz.com

sono molto forniti con ottimi prezzi, ma credo siano supercinesi.

Inoltre bisogna arrivare a 36,00 euro per non avere 22 euro di spedizione, ma poi quando ho pagato (ho usato PayPal per essere più sicuro) il prezzo è stato convertito in dollari e poi di nuovo in euro e la cifra finale era poi di 38 euro e qualcosa dati ad un nome (cinese) che non corrispondeva al nome dell'azienda.

Mah, purtroppo non ho trovato di meglio.

Su Amazon le trigorilla o sono esaurite o le vendono a peso d'oro.

 

 

Non vorrei scoraggiarti.

  • Se cerchi con Google "amazon.com" ottieni 1.090.000.000 risultati.
  • Se cerchi con Google "aliexpress.com" ottieni 97.000.000 risultati.
  • Se cerchi con Google "wish.com" ottieni 9.550.000 risultati.
  • Se cerchi con Google "allwinrxz.com" ottieni 716 risultati di cui molti duplicati quindi se vai alla seconda pagina con i risultati della ricerca di Google si riducono a 13 risultati.

Ci sarà un perchè. Spero che tu abbia pagato con PayPal. Probabilmente allwinrxy.com sarà una stella nascente del commercio elettronico ma per adesso io evito volenteri di scommetterci su. Addirittura se cerchi allwinrxz, questa discussione viene data da Google come uno dei risultati più pertinenti nonostante fosse stata pubblicata 15 ore fa.

La Trigorilla equivale ad una RAMPS, qualitativamente è migliore e più compatta ma alla fine le caratteristiche sono quelle della RAMPS con Arduino MEGA2560. Fossi in te sarei passato ad una SKR.

Ovviamente, acquistando la Trigorilla uguale all'originale, smonti quella vecchia ed installi quella nuova senza doverti scervellare a fare modifiche o ad adattare il firmware.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Salvogi ha scritto:

Ovviamente, acquistando la Trigorilla uguale all'originale, smonti quella vecchia ed installi quella nuova senza doverti scervellare a fare modifiche o ad adattare il firmware.

Si era proprio quello che intendevo fare, perché sono alle prime armi. Purtroppo non sono riuscito a trovarla in modo diverso, e sono finito su questo sito cinese!

1 ora fa, Salvogi ha scritto:

Spero che tu abbia pagato con PayPal.

Si certamente!

Non ho trovato alternative valide!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Fabrizio_ ha scritto:

Si era proprio quello che intendevo fare, perché sono alle prime armi. Purtroppo non sono riuscito a trovarla in modo diverso, e sono finito su questo sito cinese!

Si certamente!

Non ho trovato alternative valide!

 

 

Menomale, almeno se non ti arriva niente con PayPal ottieni il rimborso.

La Trigorilla costa troppo per quello che offre, se non ti dovesse arrivare e non la dovessi trovare altrove a prezzi decenti puoi valutare la SKR. Con il supporto del forum dovresti riuscire a installare il firmware.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/3/2021 at 19:02, Fabrizio_ ha scritto:

Stimolato dai tui tuoi post ho smontato subito il tutto.

Niente, i fusibili hanno purtroppo un bell'aspetto, inoltre ho provato a vedere se potevo lanciare la stampati cui volevi sapere, ma non mi legge più neanche l'SD.

Quindi non mi rimane che cercare una scheda nuova o ci sono altri test che posso fare secondo te?

ho visto fusibili bellissimi non superare la prova del tester...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/3/2021 at 20:05, r88tl3ss ha scritto:

guarda la cosa più semplice è scaricare l'ultima versione anycubic e usare visualstudiocode per compilare e scrivere almeno io mi son trovato bene così.

 

Quale differenza c'è con l'ide di Arduino?

E' meglio usare visualstudiocode o è la stessa cosa?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Fabrizio_ ha scritto:

Quale differenza c'è con l'ide di Arduino?

E' meglio usare visualstudiocode o è la stessa cosa?

Grazie

è più facile da usare in quanto scarica in automatico le dipendenze necessarie alla compilazione, e anche a livello di interfaccia è ben fatto, ti consiglierei di provare con quello.

io ho entrambi ma per Marlin preferisco platform.io (che appunto fa parte di visualstudiocode).

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Salve a tutti,
mi unisco al discorso solo per chiedere se avete avuto esperienze positive con il sito:
https://www.allwinrxz.com/

Ho fatto un acquisto, pagando con paypal, e a contattare l'assistenza per avere ulteriori informazioni ma non ho ricevuto risposta.

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, 

purtroppo io ha fatto l’acquisto i primi di marzo e non ho più alcuna notizia. Inoltre mi sono accorto che l’indirizzo associato ai contatti cambia spesso con nomi a dir poco fantasiosi. Inoltre inizialmente sul sito mi indicava pagamento accettato con l’elenco dei prodotto acquistati mentre  oggi non riconosceva piú neppure il mio account...non ho  avuto molte aspettative fin da subito, infatti il giorno dopo ho ordinato la scheda sul sito anycubic tramite Aliexpress ed é arrivata ieri. Proveró a farmi rimborsare da Paypal. Anche quando concludi il pagamento con Paypal il  destinatario del versamento non é l’azienda corrispondente al sito, ma compare un indirizzo mail privato (lo si vede anche nell’area personale di Paypal). Mi dispiace ma credo che sia una bella fregatura!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...