Jump to content

Fabrizio_

Membri
  • Posts

    32
  • Joined

  • Last visited

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

Fabrizio_'s Achievements

Rookie

Rookie (2/14)

  • Reacting Well Rare
  • Dedicated Rare
  • First Post Rare
  • Collaborator Rare
  • Conversation Starter Rare

Recent Badges

8

Reputation

  1. Ciao, dopo aver cambiato step driver, varie ventole e giunti z alla mia Anycubic I3 Mega, (aver bruciato scheda madre ed altri inconvenienti..) credo sia giunto il momento di affrontare l'upgrade del carrello. Qualcuno ha esperienza in merito? Vale la pena? Ho visto in rete che molti hanno optato per l'MK...che si trova in thingeverse da stampare in ABS..qualcuno lo ha fatto? Seconda cosa non vorrei stampare in casa ABS...non l'ho mai fatto! Pensavo nel caso di farmelo stampare da qualche servizio o qualche anima pia. grazie.
  2. Ciao a tutti, vorrei comprare dei noozles per il mio estrusore anycubic V5, sapreste dirmi se sono hli stesso che vanno anche per il V6? Aggiungo ancora: eventualmente cambiare estrusore e mettere un V6 mi porterebbe dei vantaggi? grazie
  3. Alla fine ho optato per il collegamento al l'alimentatore di una delle 2 ventole. In ogni caso si poteva fare anche dal pin del fan con le 2 ventole collegate da quel che ho capito.
  4. Ciao, sono giunto alla stessa conclusione, grazie! allego il lavoro svolto, sembra funzionare tutto. adesso devo zittire l'alimentatore...nuovi problemini!
  5. Ciao mi aggiungo a questa discussione, ho smontato l'alimentatore della mia Anycubic ed ho trovato la ventola da 14 volt!! Ma allora non è un errore esistono! Se colleghiamo ventole da 12 come si vede in giro per la sostituzione non si rischiano problemi?? e' possibile a questo punto all'uscita dell'alimentatore stesso (12 Volt) collegare sugli stessi pin 2 ventole? Perché ne avrei già una...e non ho più spazio..
  6. Mi collego alla discussione perché anche io sto aggiungendo una ventolina alla anycubic I3 Mega. Oltre all’alimentatore la mia ipotesi (vista in rete) era di collegare 2 ventole insieme direttamente alla scheda tagliando i cavi della prima e collegandone 2, Si puó fare? Cosa cambia rispetto al collegamento all’alimentatore? A cosa devo fare attenzione? Cosa é meglio? grazie
  7. Buongiorno a tutti, vorrei ritentare l'aggiornamento degli stepper driver con i 2208 sperando di non ribruciare la scheda. La questione che sto affrontando è la seguente, come ormai noto, la ventola originale toccherebbe gli elementi di dispersione del calore perché più lunghi degli originali. Ho trovato diverse soluzioni in rete, quella che più mi convince è il tubo di ventilazione con ventola da 40 mm canalizzata solo sui driver (https://www.thingiverse.com/thing:2878826). Mi chiedo se devo preoccuparmi del fatto che con tale soluzione il resto dell'elettronica non riceve flusso d'aria. Qualcuno ritiene inutile aggiungere una seconda ventola sulla scheda in questo modo https://www.thingiverse.com/thing:3760483, altri lo hanno fatto. Qualcuno ha dei suggerimenti? mi devo preoccupare di raffreddare la scheda? grazie.
  8. Mi rispondo da solo..ho acceso il mio vecchio caro windows desktop di 15 anni ed ho fatto in 5 minuti!
  9. Ciao a tutti, ho iniziato a sostituire la scheda madre trigorilla che ho bruciato e che mi è arrivata originale da Anycubic per la mia Mega I3: Primo problema: vorrei installare il firmware originale che ho trovato sul sito anycubic (un file .hex), ma ho un problema di comunicazione tra scheda e pc. Ho un recente macbook air con M1, ho provato ad installare il driver (CP2102) suggerito per il mac sul sito, ma non riesco a mettere in comunicazione la scheda con cura, con cui vorrei fare l'operazione. Qualcuno ha suggerimenti? grazie
  10. Ciao, io alla fine ho aperto la pratica con Paypal e mi ha risposto che sarò rimborsato.
  11. Aggiungo che adesso riesco ad accedere al sito col mio account, c'è il mio ordine del 6 marzo, ma è tutto ancora fermo al pagamento avvenuto.
  12. Ciao, purtroppo io ha fatto l’acquisto i primi di marzo e non ho più alcuna notizia. Inoltre mi sono accorto che l’indirizzo associato ai contatti cambia spesso con nomi a dir poco fantasiosi. Inoltre inizialmente sul sito mi indicava pagamento accettato con l’elenco dei prodotto acquistati mentre oggi non riconosceva piú neppure il mio account...non ho avuto molte aspettative fin da subito, infatti il giorno dopo ho ordinato la scheda sul sito anycubic tramite Aliexpress ed é arrivata ieri. Proveró a farmi rimborsare da Paypal. Anche quando concludi il pagamento con Paypal il destinatario del versamento non é l’azienda corrispondente al sito, ma compare un indirizzo mail privato (lo si vede anche nell’area personale di Paypal). Mi dispiace ma credo che sia una bella fregatura!
  13. Quale differenza c'è con l'ide di Arduino? E' meglio usare visualstudiocode o è la stessa cosa? Grazie
  14. come hai fatto a farcela stare? come l'hai messa? ho bruciato anche io tutto...e sto aspettando la trigorilla..storie che si ripetono.
×
×
  • Create New...