zis2104 Inviato 1 Marzo 2021 Condividi Inviato 1 Marzo 2021 Praticamente ho comprato una anet a8 a 86€ spedizione inclusa, dopo un po' sono riuscito a montare la stampante e a provarla, ma non esce il filamento quando deve stampare, esce solo se abbasso la molla e spingo giù il filamento a mano, ho provato di tutto, aprire l'estrusore e allentare o stringere i dentini....mi conviene cambiare motore? P.s la stampante non posso rimandarla dato che è passato un mese. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 1 Marzo 2021 Condividi Inviato 1 Marzo 2021 3 minuti fa, zis2104 ha scritto: P.s la stampante non posso rimandarla dato che è passato un mese. e perche' ? hai 2 anni per farlo o al massimo devono sostituirti i pezzi in garanzia 3 minuti fa, zis2104 ha scritto: mi conviene cambiare motore? molto probabilmente non è il motore..... collega la stampante al pc se puoi e vedi se estrudendo tramite controllo manuale il motore gira... puoi anche smontare il motore in modo che giri libero e vedere se almeno cosi gira... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zis2104 Inviato 1 Marzo 2021 Autore Condividi Inviato 1 Marzo 2021 26 minuti fa, FoNzY ha scritto: e perche' ? hai 2 anni per farlo o al massimo devono sostituirti i pezzi in garanzia molto probabilmente non è il motore..... collega la stampante al pc se puoi e vedi se estrudendo tramite controllo manuale il motore gira... puoi anche smontare il motore in modo che giri libero e vedere se almeno cosi gira... Farò dei test Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zis2104 Inviato 1 Marzo 2021 Autore Condividi Inviato 1 Marzo 2021 Non gira, ho provato sia col pc e sia col lcd....l'ho anche staccato la ventola per vedere se si muoveva....niente. voi che dite già che cambio motore magari metto qualcosa di meglio? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Eddy72 Inviato 1 Marzo 2021 Condividi Inviato 1 Marzo 2021 57 minuti fa, zis2104 ha scritto: Non gira, ho provato sia col pc e sia col lcd....l'ho anche staccato la ventola per vedere se si muoveva....niente. voi che dite già che cambio motore magari metto qualcosa di meglio? Domanda stupida 😁 Lo sai che il motore dell'estrusore gira solo se l'hotend è almeno a 170/180°C Ciaoo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zis2104 Inviato 2 Marzo 2021 Autore Condividi Inviato 2 Marzo 2021 Si lo so, ho messo anche a 200° senza contare che ho aspettato 10 minuti contati che si avviassero....ma l'unico modo in cui il filamento esce è quando lo spingo in basso mentre abbasso la molla Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 2 Marzo 2021 Condividi Inviato 2 Marzo 2021 Ma il motore gira? Prova a vedere se il suo asse gira, che tu non abbia semplicemente il pignone lento. Altrimenti apri dove c'e' la scheda e prova a connettere lo spinotto dell'estrusore a quello di un altro motore, e guarda se poi muovendo quell'asse di un minimo si muove l'estrusore: al che' magari e' il driver bruciato. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zis2104 Inviato 2 Marzo 2021 Autore Condividi Inviato 2 Marzo 2021 più che un giro io sento un tic ripetuto, ho provato a collegare il motore a quello e a farlo girare, ma fa lo stesso errore Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Eddy72 Inviato 2 Marzo 2021 Condividi Inviato 2 Marzo 2021 1 ora fa, zis2104 ha scritto: più che un giro io sento un tic ripetuto, ho provato a collegare il motore a quello e a farlo girare, ma fa lo stesso errore Se hai scambiato il connettore sulla scheda madre e fa uguale Scambia il cavo sul motore con il cavo di un altro asse Ciaoo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 2 Marzo 2021 Condividi Inviato 2 Marzo 2021 1 ora fa, zis2104 ha scritto: più che un giro io sento un tic ripetuto, ho provato a collegare il motore a quello e a farlo girare, ma fa lo stesso errore se ho capito bene: qualsiasi motore tu metti li non gira e fa tac-tac se è giusto allora: il problema è la posizione dei cavi. nel motore ci sono due avvolgimenti A e B. i cavi che arrivano sono 1A,2A e 1B,2B se il cavo non arriva nella posizione giusta il motore non gira e fa "tac tac" prova invertendo i due cavi centrali che vanno al motore, se non funziona rimettili a posto e poi inverti due dei cavi laterali se non funziona rimettili a posto ed inverti gli altri due cavi laterali. in una di queste configurazioni il motore deve girare 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.