Vai al contenuto

Errore anche dopo il PID Tuning - PRINTED HALTED Please Reset THERMAL RUNAWAY : E1


Messaggi raccomandati

3 ore fa, Whitedavil ha scritto:

Danni no, ma non rende... 

ok grazie mille, domani mi arrivano 2 cartucce da 24 da 50W (anche se credo effettivi siano 40 ma non importa).

Grazie a tutti per i consiglio e per aver trovato il problema!

2 ore fa, Eddy72 ha scritto:

grazie mille! ps: hai risposto al post sbagliato 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi non funziona lo stesso!

 

Mi sono arrivati sensori e cartuccie nuove 24v, hot end e gola tutto nuovo!

Ho montato tutto per bene, saldando e montando quaine termorestringenti, un lavoro pulitissimo.

Faccio PID per 210 gradi sembrava tutto ok anche se un po lento (220 in 2 minuti buoni).

Provo a fare il PID e/o a riscaldare per arrivare a 230 e non arriva! Si blocca con il solito messaggio perche non riesce proprio ad arrivare a quelle temperature.

 

Non so piu cosa fare ho messo tutto nuovo!

Screenshot 2021-02-17 at 21.07.47.png

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Killrob ha scritto:

non lo so sinceramente, io non ho mai mischiato, senza dubbio è possibile usare una 24V con alimentatore da 12V ma il contrario dubito fortemente che funzionerebbe

Aspetta forse c'è qualcosa di strano nel firmware.

Ho installato quello loro ultima versione e riesce a salire sino a 245 e oltre!

Se invece compilo io il sorgente senza toccare codice non ce la fa.

Forse qui cè qualcosa che non va e hanno fatto i furbetti?

 

#define PIDTEMP
#define BANG_MAX 255     // Limits current to nozzle while in bang-bang mode; 255=full current
#define PID_MAX 125 // Limits current to nozzle while PID is active (see PID_FUNCTIONAL_RANGE below); 255=full current
#define PID_K1 0.95      // Smoothing factor within any PID loop
#if ENABLED(PIDTEMP)
  //#define PID_EDIT_MENU         // Add PID editing to the "Advanced Settings" menu. (~700 bytes of PROGMEM)
  //#define PID_AUTOTUNE_MENU     // Add PID auto-tuning to the "Advanced Settings" menu. (~250 bytes of PROGMEM)
  //#define PID_DEBUG             // Sends debug data to the serial port.
  //#define PID_OPENLOOP 1        // Puts PID in open loop. M104/M140 sets the output power from 0 to PID_MAX
  //#define SLOW_PWM_HEATERS      // PWM with very low frequency (roughly 0.125Hz=8s) and minimum state time of approximately 1s useful for heaters driven by a relay
  //#define PID_PARAMS_PER_HOTEND // Uses separate PID parameters for each extruder (useful for mismatched extruders)
                                  // Set/get with gcode: M301 E[extruder number, 0-2]
  #define PID_FUNCTIONAL_RANGE 40 // If the temperature difference between the target temperature and the actual temperature
                                  // is more than PID_FUNCTIONAL_RANGE then the PID will be shut off and the heater will be set to min/max.

  // If you are using a pre-configured hotend then you can use one of the value sets by uncommenting it
  // Creality Ender-3
  #define DEFAULT_Kp 11.68
  #define DEFAULT_Ki 0.67
  #define DEFAULT_Kd 51.03

#endif // PIDTEMP

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...