Vai al contenuto

Stampante Ender 3 va in pausa


Messaggi raccomandati

6 ore fa, Killrob ha scritto:

innanzi tutto per il PLA io non uso il raft, che a mio avviso è uno spreco di materiale e non lo uso nemmeno per il PETG io uso solo lo skirt ed il brim quando stampo ASA.

Le mie temperature del PETG sono 75 di piatto al primo strato e poi 70 con ventola al 35%

Il raft lo uso solo quando consigliato su thingiverse, comunque ho abbassato a 60 gradi il piatto e il nozzle a 210 e si scollava, nonostante avessi messo la lacca, ora ho abbassato a 50 e nozzle 200, come consigliato su un sito. Speriamo bene 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, AngeloD91 ha scritto:

Il raft lo uso solo quando consigliato su thingiverse, comunque ho abbassato a 60 gradi il piatto e il nozzle a 210 e si scollava, nonostante avessi messo la lacca, ora ho abbassato a 50 e nozzle 200, come consigliato su un sito. Speriamo bene 🙂

Niente a 50° gradi non prende proprio sul piatto e nemmeno a 60°, a 70° si scolla, direi che provo a 65°

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/1/2021 at 12:25, Killrob ha scritto:

Se il pla non ti sta attaccato a 50 livella meglio il piatto e diminuisci la velocità del primo layer 

Allora ho risolto lo scollamento, era la distanza dal piatto unita alla bassa temperatura, ora va bene. Unica cosa che accade è che arrivato ad un certo livello va in pausa da sola, è possibile evitare che accada secondo voi?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 28/1/2021 at 17:18, Whitedavil ha scritto:

scusa sai sono ignorante, ma cosa vuol dire va in pausa?

il display che ti dice?

prima è da capire cosa accade, così sei già al 50% della soluzione!

Buonasera, 

Il problema della pausa si è risolto da solo credo anche se la cosa mi puzza, il display non dice nulla, tranne che( resume stamp e stop stamp) semplicemente andava in pausa ad un certo punto. 

Comunque ora non lo fa, o almeno non sto stampando pezzi lunghi, ho però un altro problema, l estrusore spezza il filo ad un certo punto, lo trovo tranciato vicino alla ruota godronata, secondo voi da cosa può dipendere?

Grazie sempre!

questa stampante mi sta facendo impazzire XD

Il 28/1/2021 at 16:53, Killrob ha scritto:

 

Ma sempre lo  stesso livello? 

Si

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...