Vai al contenuto

Stampante Ender 3 va in pausa


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, 

Sono nuovo del sito e del mondo della stampa 3D da come immagino avrete capito, dato anche il mio post precendente sull problema dell' estrusore dovuto alle vref impostate male di fabbrica, che fortunatamente, anche grazie a voi ho risolto.

Dopo questa breve presentazione vorrei esporvi un altro problema che sicuramente avrete già affrontato o sentito o almeno spero XD 

La stampante raggiunto un certo livello si blocca, come se andasse in pausa e poi riparte, immagino per non surriscaldare i motori o per un difetto non saprei, oppure qualche impostazione che ho messo io in qualche modo nella mia ignoranza.

Il problema vero è che quando si blocca, il nozzle caldo resta bloccato sul pla già stampato e sciogliendolo vi si attacca sopra.

Quando riparte, a causa del suddetto fatto, si porta via la stampa dal piatto, rischiando anche di rompere il motore.

C'è secondo voi un modo per evitare che vada in pausa?

Forse dipende dal firmware? 

Spero di non essermi dilungato troppo, ma volevo essere il più chiaro possibile. 

Grazie mille per l' attenzione e per l' eventuale aiuto se ci sarà.

Buona domenica a tutti voi! 

❤️

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Killrob ha scritto:

controlla bene che il livello sia sempre lo stesso, e che te lo faccia con altri tipi di files anche, vediamo di cominciare ad escludere qualche possibilità

Ho provato con un altro file e i bordi del raft si sollevano, mentre la parte centrale resta attaccata, forse il nozzle preme troppo?

Adesso, AngeloD91 ha scritto:

Ho provato con un altro file e i bordi del raft si sollevano, mentre la parte centrale resta attaccata, forse il nozzle preme troppo?

Sarà il livello, ma possibile si muova da solo, l ho controllato più e più volte, bah

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Killrob ha scritto: