Vai al contenuto

Alzare oggetto dal piano su cura è possibile?


Messaggi raccomandati

1 ora fa, Blu9 ha scritto:

z offset da dove lo imposto su cura?

Cerca "offeset" fra i parametri e lo trovi subito.

 

32 minuti fa, Blu9 ha scritto:

non ha molta importanza, deve solamente vedersi il verde. per quello avevo pensato a fare due layer da 0.1

Se ti stiamo dicendo di fare un layer da 0.2 un motivo ci sara'.
Anzi, personalmente ti ho suggerito di farne due da 0.2 perche' il materiale e' troppo sottile proprio per potersi vedere.

Se ne fai due fa 0.1 non si vedra' nulla.
E' come sovrapporre un foglio di carta velina verde su uno sfondo grigio: mica vedrai verde ma vedrai "verde + grigio".

Io insisto nel consigliarti i primi due layer da 0.2 in grigio.
Ti porti cosi' a z=0.4.

Poi due layer di 0.2 di verde con offset di 0.4.
Io l'ultimo lo farei con la stiratura, cosi' il verde viene liscio e bello a vedersi.
A questo punto il verde e' a z=0.8 mentre il grigio e' ancora a =0.4.

Terza mano in grigio, offset 0.4, z-hop di 0.5 (per non sbattere sulla parte gia' stampata che si trova a z=0.8).

Servono tre STL, naturalmente, ben centrati.
 

2 ore fa, Blu9 ha scritto:

come faccio a dirgli di fare prima il verde, poi fermarsi e continuare con il grigio? immagino dovrei andare a mettere mano sul gcode trovando le coordinate esatte e interrompere la stampa in quel punto.

Io sono convinto del fatto che tu non abbia nemmeno guardato ne' il thread che ti hanno invitato a visitare, ne' il video youtube da cui e' stata presa l'idea, perche' e' tutto spiegato perfettamente, per filo e per segno, pure coi disegnini.
Dagli uno sguardo.
Non c'e' da calcolare niente, ne' devi mettere mano al GCODE.

E' una cosa complessa se non l'hai mai fatta, ma tu hai detto che "voglio sempre complicarmi la vita e mettere mano alle cose modificandole facendogli fare quello che voglio"

Almeno inizia.
E' sbagliando che si impara.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Carsco ha scritto:

Servono tre STL, naturalmente, ben centrati.

ora mi torna tutto! io avevo capito il tuo discorso riferito a una sola stampa 🙂 chiedo scusa.

comunque appena mi torna il filamento verde faccio la prova.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...