Vai al contenuto

PETG Vs PETG


Paolo Beccaria

Messaggi raccomandati

premetto che sono un neofita assoluto , ho una Anycubic i3 mega , e mi sto cimentando con il petg , dopo svariati tentativi sono riuscito a trovare una quadra ed ho ottenuto dei risultati decenti con delle stampe con del petg, ho cambiato la bobina del filo (colore e produttore diverso il blu che funziona è Basicfil e quello verde che non va è Esun ) e non sono più riuscito a farlo rimanere sul piano di stampa, ho aumentato e diminuito l' offset , aumentato e diminuito la temperatura del piano e dell estrusore , nulla a parità di impostazioni con un filo stampa e con l' altro no.

visivamente vedo che il filo estruso è diverso, apparentemente più piccolo (suppongo più liquido) quello che sta giù, e più grosso quello che manco morto.

Le mie osservazioni finiscono qui , la mia frustrazione no 

AIUTOOOOOOO!!!

grazie in anticipo per tutti i suggerimenti che arriveranno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

volevo chiudere il cerchio che io stesso ho iniziato ....

alla fine l' esperienza e la lucidità fanno sempre la differenza.

avevo installato la stampante in cantina e siccome è piuttosto fredda ho costruito alla veloce un box con dei pannelli di polistirolo chiusi su tutti i lati ed in questo modo  tutto funzionava, con determinati settaggi di temperatura.

Nel mentre ho costruito un box con il compensato, ma essendomi ammalato, non sono potuto andare a recuperare il materiale termoisolante che utilizzo per lavoro e quindi il box di compensato molto più grande e  con plexi frontale disperde molto, ritoccando le temperature di stampa ed il raffreddamento sono ritornato a stampare i miei feeder che spero di portare in pesca al più presto.

grazie per i suggerimenti. 

IMG_20201213_100749.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...