Vai al contenuto

Paolo Beccaria

Membri
  • Numero contenuti

    4
  • Iscritto

  • Ultima visita

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di Paolo Beccaria

Newbie

Newbie (1/14)

4

Reputazione Forum

  1. volevo chiudere il cerchio che io stesso ho iniziato .... alla fine l' esperienza e la lucidità fanno sempre la differenza. avevo installato la stampante in cantina e siccome è piuttosto fredda ho costruito alla veloce un box con dei pannelli di polistirolo chiusi su tutti i lati ed in questo modo tutto funzionava, con determinati settaggi di temperatura. Nel mentre ho costruito un box con il compensato, ma essendomi ammalato, non sono potuto andare a recuperare il materiale termoisolante che utilizzo per lavoro e quindi il box di compensato molto più grande e con plexi frontale disperde molto, ritoccando le temperature di stampa ed il raffreddamento sono ritornato a stampare i miei feeder che spero di portare in pesca al più presto. grazie per i suggerimenti.
  2. Ciao, Ti ringrazio per il supporto, ieri sera a mente fredda ci ho pensato anch'io, ma ne avevo avuto abbastanza. Tra l altro con Cura trovo che i set per la gestione della ventola non siano intuitivi o semplicemente io sono stordito. Ci riproverò e farò sapere. Grazie
  3. Paolo Beccaria

    PETG Vs PETG

    premetto che sono un neofita assoluto , ho una Anycubic i3 mega , e mi sto cimentando con il petg , dopo svariati tentativi sono riuscito a trovare una quadra ed ho ottenuto dei risultati decenti con delle stampe con del petg, ho cambiato la bobina del filo (colore e produttore diverso il blu che funziona è Basicfil e quello verde che non va è Esun ) e non sono più riuscito a farlo rimanere sul piano di stampa, ho aumentato e diminuito l' offset , aumentato e diminuito la temperatura del piano e dell estrusore , nulla a parità di impostazioni con un filo stampa e con l' altro no. visivamente vedo che il filo estruso è diverso, apparentemente più piccolo (suppongo più liquido) quello che sta giù, e più grosso quello che manco morto. Le mie osservazioni finiscono qui , la mia frustrazione no AIUTOOOOOOO!!! grazie in anticipo per tutti i suggerimenti che arriveranno.
  4. Paolo Beccaria

    un saluto

    ciao , mi chiamo Paolo e sono assolutamente un neofita di questo mondo spero che possiate supportare/sopportare grazie
×
×
  • Crea Nuovo...