Vai al contenuto

Con il Ninjaflex non estrude!


Messaggi raccomandati

Allora Elvis ti prego dirmi quale procedura usi...

Magari io sbaglio ed e' oer questo che ho avuto tutti quei problemi (perche' forse erano rimasti residui di pla e con alta temperatura inserita per il Ninja si sono carbonizzati e hanno ostruito il passaggio)

:(

Ciao  Rodrigo !  io per togliere il filamento uso sempre la procedura normale della stampante dal display  per la mia  Da Vinci , poi per la tua non so come' la procedura corretta ! Poi comunque quando finisci una stampa mai lasciare il filo per troppo tempo prima di un'altra stampa !  Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Tempo fa anche io ho avuto questo problema ma passando dal pla ad abs, il motivo per cui trovavi il giorno dopo un blocco dopo una stampa corretta è semplicemente che il filamento, restando inserito e quindi sottoposto a calore nella fase di raffreddamento, ti si dilata nell'hot end, prima dell'uscita dal nozzle, andando quindi ad aumentare di sezione e  non scorrendo più inceppa, problema molto fastidioso!  Hai poi risolto definitivamente? 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, nytro81 dice:

Tempo fa anche io ho avuto questo problema ma passando dal pla ad abs, il motivo per cui trovavi il giorno dopo un blocco dopo una stampa corretta è semplicemente che il filamento, restando inserito e quindi sottoposto a calore nella fase di raffreddamento, ti si dilata nell'hot end, prima dell'uscita dal nozzle, andando quindi ad aumentare di sezione e  non scorrendo più inceppa, problema molto fastidioso!  Hai poi risolto definitivamente? 

 

Ciao,

sisi ho inserito il filamento di Pla e ho stampato (giusto per qualche minuto) a temperature piu' alte e a bassa velocità.

Cosi il ninjaflex e' uscito tutto.

 

Poi ho stampato (senza filamento inserito) sempre per qualche minuto per far uscire i residui di pla

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...