Vai al contenuto

nytro81

Membri
  • Numero contenuti

    13
  • Iscritto

  • Ultima visita

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di nytro81

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Come da titolo, sto avendo un problema con un modello in stampa, provato 3 volte, con slicer eseguito anche su 2 pc differenti, e mandato in stampa sia da pc che da octoprint, sempre stesso sintomo alla stessa altezza, layer slittato e quindi stampa a monte, posto alcune foto ed il gcode in formato rar, sarebbero circa 10 mb, qualcuno sa darmi una mano!?! domebase1.rar
  2. Ah! Controllo subito, magari di default è abilitata questa funzione! E lo scopo pratico quale sarebbe? Quello di evitare che la testina torni troppo presto sul punto precedente rischiando di trovare ancora troppo morbido quello precedente?
  3. Salve, come da titolo, su alcune stampe ho un problema fastidioso, al termine della stampa di un layer, la testina si sposta qualche cm a fianco dell'oggetto, rimane in pausa per qualche secondo e poi torna a stampare il layer successivo, causandomi una sbavatura in corrispondenza del punto in cui si separa dall'oggetto. Anche in fase di anteprima posso vedere gli spostamenti "a vuoto" della testina, ma non ho idea da dove possa eliminarli... ho una 3d vertex (velleman k8400) e come software repetier host. Qualche idea?
  4. Non c'è rischio che essendo flessibile o gommoso, si deformi all'interno del bowden ed arrivi "compresso"?
  5. Ero tentato di provare anche io il ninjaflex, come vengono le stampe?
  6. Tempo fa anche io ho avuto questo problema ma passando dal pla ad abs, il motivo per cui trovavi il giorno dopo un blocco dopo una stampa corretta è semplicemente che il filamento, restando inserito e quindi sottoposto a calore nella fase di raffreddamento, ti si dilata nell'hot end, prima dell'uscita dal nozzle, andando quindi ad aumentare di sezione e non scorrendo più inceppa, problema molto fastidioso! Hai poi risolto definitivamente?
  7. Ci potrebbe stare!!! Ok, cosa potrei controllare aprendolo in cura??
  8. Salve a tutti, avrei bisogno di porre una domanda... sapreste dirmi come mai, stampando alcuni oggetti, di cui quello che allego in foto, a volte capita di vedere anche in anteprima selezionando mostra percorso, un movimento strano della testina? Mi spiego... come potete vedere nell'ultima parte in alto a destra del modello, si vede che la testina si sposta verso destra non stampando nulla chiaramente, ma fa comunque una pausa di circa 1 secondo con la testina spostata a destra, provocando oltre ad una perdita di tempo, tutta una serie di piccole imperfezioni sul bordo destro, che poi devo cartare... sapreste dirmi se è possibile eliminare questo movimento inutile o almeno sapere a cosa serve? Fino al punto i cui inizia a vedersi quello strano movimento tutto perfetto, poi inizia questa anomalia... grazie!!!
  9. Ciao, a voi è mai capitato questo problema? A volte, pare maggiormente se provo la stampa da sd senza passare dal pc, mi capita di trovare le stampe con layer slittati... pare sempre sull'asse orizzontale, allego foto
  10. Ciao, non hai più avuto modo di vedere le foto? Eppure io anche adesso le vedo, e non sono cachate in browser... strano
  11. Come no! Sto aprendo il post anche da telefono e ci sono! Anche Kikko che mi ha risposto prima di te le ha visualizzate!
  12. Salve a tutti, ho da poco preso una 3d vertex ed iniziato con successo le mie prime stampe in PLA, tutte a parer mio soddisfacenti. Come ho iniziato con l'ABS sono iniziate le tragedie... su 4 prove che ho fatto, tutte dopo poco più di 20 minuti mi fanno trovare il filamento inceppato ed arrotolato a spirale nella zona del trascinatore. Inizialmente pensavo che, avendo provato prima con un pò di ABS non avvolto in bobina ma in spire "volanti", si fosse intrigato, e forse la prima volta è andata proprio così, le volte dopo però non mi convince questa teoria.... nel senso, se si fosse intrigato in fase di trascinamento, quindi prima di entrare nelle pulegge, avrei trovato un nodo o altro, ma non il filo che entra e si arricciola dopo essere stato pescato. Quindi la deduzione (ditemi se sbaglio!) è che si sia intasato il nozzle, il motore ha continuato a spingere filamento, ma non trovando uscita appunto dal nozzle, si è arricciolato. Anche perchè in realtà il filo risulta poi incastrato nel nozzle, neanche viene via a tirarlo, ho dovuto smontare il gruppo della testina (scusate se ancora non uso tutti i termini tecnici ma devo ancora assimilarli!), svitare il nozzle e dargli di fornello per sciogliere e liberare tutto. Rimonto e ristampo con PLA tutto ok, come riprovo con l'ABS rieccoci col problema. Perchè se inizia ad estrudere bene, la temperature pare la regga, arriva ad un momento che si intoppa?! Forse temperatura troppo bassa? Premetto che al momento mi sto affidando al 100% ai parametri che mi imposta in automatico Repetier-Host con i profili preimpostati per la Vertex, e mi pare imposti la temperatura sui 245°. La prossima volta magari provo a controllare i log delle curve di temperature per vedere se ad un certo punto si abbassa... Vi è mai capitato?
  13. Salve a tutti, come altri centinaia di utenti sono qua a presentarmi per chiedere "permesso" in questa comunità, in cerca di aiuti e consigli da esperti!!!!! Mi presento, mi chiamo Luca e da poco ho assemblato una 3d vertex doppio estrusore della Velleman, e ne sono rimasto soddisfatto sin dalla seconda stampa, la prima, nonostante comunque accettabile, presentava qualche sfalsamento su alcuni livelli ma solo perchè per distrazione non avevo serrato bene i grani che fissano le pulegge agli alberi, fatta questa piccola correzione sono rimasto stupito della qualità, posto alcune foto, in ordine di stampa: Al momento tutte le stampe eseguite sono fatte con PLA. Detto questo, passo a postare un argomento su un problema che ho riguardo la stampa ma con ABS.... sto diventando matto, ogni volta che provo ad eseguire una stampa in ABS, dopo poco (20 min. circa) trovo il filamento arricciato nella zona di trascinamento del filo... ma comunque credo questa non sia la sezione adatta, quindi provo a postare in una sezione adeguata (ecco il link) Intanto buona serata a tutti e ditemi la vostra!!!
×
×
  • Crea Nuovo...