Vai al contenuto

Schermo totalmente azzurro


GarGia1960

Messaggi raccomandati

1 ora fa, GarGia1960 dice:

E' un fusibile almeno credo.

si... ti presento un fusibile!! 😄

non sei molto ferrato vero? abbiamo tempo...

Vedi quella specie di esse dentro? se quella è interrotta il fusibile è bruciato, questo sembra apposto.

Hai scritto che ce l'hai da 15gg, senza offesa ma mi sembra, come ho scritto già prima, che non sai tanto di elettronica e non hai gli strumenti (un tester ad esempio), dove l'hai comprata? forse è meglio che chiami l'assistenza.

Sinceramente puo' essere di tutto... dalla semplice perdita del firmware che spiegherebbe il display acceso ma non funzionante, l'SD card non rilevabile, e forse anche il collegamento usb... e mi domando come fai a caricarlo se non funziona l'Sd card e usb? o veramente come ipotizzato da @Killrob è fusa la scheda ma mi sembra così strano, ma non impossibile

Link al commento
Condividi su altri siti

dovresti collegarla direttamente al pc senza passare da octoprint per vedere se ti carica i drivers e si collega, in questo modo sapresti per lo meno che la scheda potrebbe non essere morta. Poi dovresti provare a collegarti con repetier host o pronterface e vedere se i comandi manuali rispondono

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora l'ho gia collegata tramite PC con cavetto del cellulare(USB/Type C) credo che si chiami cosi' alle relative porte.

Con Octoprint c'era un tentativo di collegarsi ma non andava a buon esito. Moltissimi comandi non attivi.

Con PC attraverso Repetier-Host mi dava disconesso, con tutti i comandi di movimento non attivi.

Quando mi connettevo mi dava errore:"Nessuna porta disponibile in modalita' autoselect. Per favore connetti la tua stampante"

 

L'ho comprata su Banggood.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cita

 

si... ti presento un fusibile!! 😄

non sei molto ferrato vero? abbiamo tempo... 

Vedi quella specie di esse dentro? se quella è interrotta il fusibile è bruciato, questo sembra apposto.

Hai scritto che ce l'hai da 15gg, senza offesa ma mi sembra, come ho scritto già prima, che non sai tanto di elettronica e non hai gli strumenti (un tester ad esempio), dove l'hai comprata? forse è meglio che chiami l'assistenza.

 

Si lo so non sono molto afferrato in elettronica, ma avevo fatto la battuta😊😊

Vengo da 40 anni di stampaggio materie plastiche e mi piace l'informatica, ma evidentemente devo capire meglio il funzionamento della stampa 3D e di elettronica.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, GarGia1960 dice:

Allora l'ho gia collegata tramite PC con cavetto del cellulare(USB/Type C) credo che si chiami cosi' alle relative porte.

Con Octoprint c'era un tentativo di collegarsi ma non andava a buon esito. Moltissimi comandi non attivi.

Con PC attraverso Repetier-Host mi dava disconesso, con tutti i comandi di movimento non attivi.

Quando mi connettevo mi dava errore:"Nessuna porta disponibile in modalita' autoselect. Per favore connetti la tua stampante"

 

L'ho comprata su Banggood.

allora mi sa che si è fritta la scheda

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/12/2020 at 21:03, GarGia1960 dice:

Si lo so non sono molto afferrato in elettronica, ma avevo fatto la battuta😊😊

Vengo da 40 anni di stampaggio materie plastiche e mi piace l'informatica, ma evidentemente devo capire meglio il funzionamento della stampa 3D e di elettronica.

 

A me, con la scheda BTT GTR 1.0, mi è successa una cosa simile muovendo l'asse Y velocemente (avevo ribaltato la stampante per accedere alla parte inferiore).

Ho risolto ricaricando il firmware (tramite il file firmware.bin sulla microsd inserita direttamente sulla scheda madre), da allora sto attento a non muovere bruscamente gli assi e non ho più avuto problemi.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/12/2020 at 22:36, Killrob dice:

 

 

La mia scheda e' una Creality 4.2.2 non dovrebbe aver problemi?

Anzi dovrebbe essere piu' performante.

Per il montaggio in teoria i vari chip dovrebbero corrispondere?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...