Vai al contenuto

GarGia1960

Membri
  • Numero contenuti

    19
  • Iscritto

  • Ultima visita

Obiettivi di GarGia1960

Newbie

Newbie (1/14)

  • First Post
  • Collaborator Rare
  • Conversation Starter
  • One Year In
  • Week One Done

Badge recenti

0

Reputazione Forum

  1. Salve a tutti, dopo due mesi di inattivita' provo a rimettere in sesto la mia Ender 3 Pro, causa corto circuito sul blocchetto riscaldante, su consiglio di un amico, mi ha detto che probabilmente il problema era derivante da non aver controllato il termistore o la cartuccia riscaldante se ho messo il positivo o negativo invertiti. Siccome l'avevo cambiato un'altra volta od ho avuto fortuna o e' possibile che li ho messi invertiti? Domanda: c'e' da controllare i poli negativi sui fili della cartuccia o del termistore? Perche' non mi sembra di aver visto nessun segno piu o meno sui fili.
  2. Allora provato a staccare dalla scheda madre tutto il blocco dell'hotend. Non parte niente.🤬 Credo che mi resta da acquistare un scheda nuova. Sono tutte uguali o devo stare attento a qualche valore in particolare? Pero' prima di fare il passo troppo lungo, a cosa devo stare attento, possibile che la cartuccia riscaldante non vada bene? Siccome a casa ne ho ancora 2 comprati in aprile 2021, con dicitura 24V 40W. Vanno bene ? A dicembre 2020 avevo cambiato la scheda, e non ho avuto particolari problemi. A dir la verita' era un po' piu' performante Pero' su vostro consiglio mi e' andata bene per un anno. Vi ringrazio per un'eventuale risposta.
  3. GarGia1960

    Problemi con cambio termistore.

    Ciao a tutti. Ho cambiato 12 mesi fa la scheda madre della mia Ender 3( Creality 4.2.7 Silent ), dopo un mese che mi era arrivata la stampante. Tutto bene fino a Natale 2021, quando devo cambiare il blocchetto riscaldante, visto che ci sono cambio anche il termistore(quello rosso piu' grosso ) Tutto bene, fino a quando fa il primo strato ( 2 centimetri di filo consumati ), lampo sul blocchetto dove c'e' l'uggello⚡⚡, e stampante bloccata🤬 Schermo tutto azzurro. Vorrei sapere se i termistori sono tutti uguali quelli che vendono con Amazon,Bangood ....., o c'e' da controllare il voltaggio( 12 o 24 ). E come si fa a sapere se serve uno o l'altro. Spero che non sia bruciata un'altra volta la scheda. Spero di essermi spiegato bene e vi ringrazio per un'eventuale risposta.
  4. Cambiato scheda madre da 4.2.2 a 4.2.7. Funziona bene. Ma c'e' la possibilita' di tradurre il menu?
  5. La mia scheda e' una Creality 4.2.2 non dovrebbe aver problemi? Anzi dovrebbe essere piu' performante. Per il montaggio in teoria i vari chip dovrebbero corrispondere?
  6. Sapete consigliarmi una scheda su Amazon, Banggood,..... O sono tutte uguali??? Vi ringrazio e scusate per il disturbo.
  7. Si lo so non sono molto afferrato in elettronica, ma avevo fatto la battuta😊😊 Vengo da 40 anni di stampaggio materie plastiche e mi piace l'informatica, ma evidentemente devo capire meglio il funzionamento della stampa 3D e di elettronica.
  8. Allora l'ho gia collegata tramite PC con cavetto del cellulare(USB/Type C) credo che si chiami cosi' alle relative porte. Con Octoprint c'era un tentativo di collegarsi ma non andava a buon esito. Moltissimi comandi non attivi. Con PC attraverso Repetier-Host mi dava disconesso, con tutti i comandi di movimento non attivi. Quando mi connettevo mi dava errore:"Nessuna porta disponibile in modalita' autoselect. Per favore connetti la tua stampante" L'ho comprata su Banggood.
  9. E' un fusibile almeno credo. Comunque non ho strumenti per controllare.
  10. E' un riflesso. Comunque ti ringrazio per la tua pazienza. Accidenti sono proprio una matricola ☺️
  11. Sotto il piatto. L'unico LED acceso e' sotto la piattina colorata che porta al display, come da cerchio giallo
  12. Sotto il display o sotto il piatto ?
  13. L'unica cosa di acceso sulla stampante e' il display. Pero' senza scritte o loghi come in foto di un precedente messaggio
  14. Sia da Repetier-Host che da Octoprint la stampante risulta disconessa🥵.
×
×
  • Crea Nuovo...