Vai al contenuto

Schermo totalmente azzurro


GarGia1960

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti sono nuovo del forum, spero di non aver violato subito delle regole.

Casomai il moderatore mi avvisi.

 

Allora vediamo il problema:

 Ho acquistato il giorno novembre una nuova stampante 3D: Creality Ender 3 Pro

Tutto bene fino ad oggi quando la accendo, schermo acceso ma vuoto. Senza un menu niente di niente.

Fino a 2 giorni fa funzionava che era una bellezza, solite stampe di prova tanto per capirci qualcosa con le regolazioni.

Qualche consiglio se e' capitato anche a voi?

 

PS: Succede anche a voi a stampante spenta, muovendo il piatto lungo l'asse X lo schermo si accenda per un decimo e poi si spegne sempre piu o meno nella stessa coordinata X

 

Vi ringrazio per un' eventuale risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, GarGia1960 dice:

Tutto bene fino ad oggi quando la accendo, schermo acceso ma vuoto. Senza un menu niente di niente.

prova a controllare il/i cavetto/i staccandoli e riattaccandoli magari un falso contatto non penso che abbia perso le impostazioni dal firmware durante la notte

 

6 minuti fa, GarGia1960 dice:

PS: Succede anche a voi a stampante spenta, muovendo il piatto lungo l'asse X lo schermo si accenda per un decimo e poi si spegne sempre piu o meno nella stessa coordinata X

i motori, se li fai girare, sono di fatto dei generatori e quindi crei una piccola corrente che riesce ad alimentare il led dello schermo... lo fa a tutti

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, GarGia1960 dice:

Ciao a tutti sono nuovo del forum, spero di non aver violato subito delle regole.

Casomai il moderatore mi avvisi.

 

Allora vediamo il problema:

 Ho acquistato il giorno novembre una nuova stampante 3D: Creality Ender 3 Pro

Tutto bene fino ad oggi quando la accendo, schermo acceso ma vuoto. Senza un menu niente di niente.

Fino a 2 giorni fa funzionava che era una bellezza, solite stampe di prova tanto per capirci qualcosa con le regolazioni.

Qualche consiglio se e' capitato anche a voi?

 

PS: Succede anche a voi a stampante spenta, muovendo il piatto lungo l'asse X lo schermo si accenda per un decimo e poi si spegne sempre piu o meno nella stessa coordinata X

 

Vi ringrazio per un' eventuale risposta.

Probabilmente è proprio perché hai spostato gli assi a mano a stampante spente che hai fritto il monitor, e spero solo quello, i motori sono anche generatori di corrente spuria, se li muovi velocemente a mano come hai fatto tu possono rovinare l'elettronica

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Killrob dice:

Probabilmente è proprio perché hai spostato gli assi a mano a stampante spente che hai fritto il monitor, e spero solo quello, i motori sono anche generatori di corrente spuria, se li muovi velocemente a mano come hai fatto tu possono rovinare l'elettronica

Grazie delle informazioni, il monitor funziona, nel senso che si accende, solo che e' tutto azzurro/blu senza nessuna scritta o logo, cambiare tutto lo schermo con la scheda, oppure tutto il motore sotto il piatto.

Cosa mi consigliate? Son 15 giorni che ce l'ho.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, GarGia1960 dice:

Grazie delle informazioni, il monitor funziona, nel senso che si accende, solo che e' tutto azzurro/blu senza nessuna scritta o logo, cambiare tutto lo schermo con la scheda, oppure tutto il motore sotto il piatto.

scusa ma hai provato a stampare da PC? almeno vedi se è solo lo schermo che non si vede, perchè parli di scheda o addirittura del motore che scusa, non ha proprio senso

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, GarGia1960 dice:

Da PC con Octoprint riesco a vedere fino al raspberry 'Carica su SD' e' disattivata.

Octoprint ti permette di fare movimenti in manuale? non so perchè non l'ho mai usato

devi provare a muovere la macchina da PC non importa che stampi ma che almeno muovi la macchina.

Io uso Repetier Host e posso muovere la macchina da pc

oppure da Octoprint puoi dare comandi in GCode?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...