Vai al contenuto

PETG - Infill irregolare e non adeso.


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi. Sono nuovo del mondo 3d e mi devo ancora fare le ossa quindi perdonatemi se dico castronerie 🥺

 

Sto stampando oggettini da 2 giorni con una Geeetech A10 pro.

Usando il PLA e impostazioni di fabbrica tutto nella norma, non posso lamentarmi.

Usando il PETG (marca geeetech) però sono sorti alcuni problemi. Premetto che sto usando impostazioni trovate su internet e quindi basate su esperienze altrui, ma mi trovo con stampe con infill non adeso tra uno strato e l'altro e un mucchio di filamenti che poi si vanno ad infilare tra gli strati.

 

Come slicer sto usando Craftware 1.23 e come impostazioni quelle allegate in foto. Nella seconda immagine l'oggetto in stampa con tutti i suoi "problemi".

 

Grazie a tutti e scusatemi se tratto un argomento già trattato ma non so come cercare questo problema (non so come si chiami in termini techici)

 

impostazioni problema petg.jpg

WhatsApp Image 2020-11-27 at 14.09.51.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, vado un poco a memoria, però 90 gradi per il petg mi sembrano veramente tanti e se non erro anche la ventola 100% (mi sembra che la uso dal 25% al 45%). 

Per il resto ti consigliere un test di estrusione, magari devi correggere e con il pla non si nota.

 

I filamenti sono purtroppo un po' presenti con il petg magari un poco meno dei tuoi ma difficilmente assenti; il raft dovrebbe essere completamente inutile anche per i due piccoli pezzi in alto.

 

Ti  sconsiglio di scaldare letto e nozzle contemporaneamente perchè il bed è tipicamente molto più lento e nel frattempo il nozzle si scalda magari anche troppo, fai prima il bed e dopo il nozzle (probabilmente ti basta togliere la spunta di simultaneo).

 

ritrazione 1.2 forse è poco... se hai diretto proverei anche un poco di più, se hai bowden allora parecchio di più (tipo 5mm)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti