Vai al contenuto

PETG - Infill irregolare e non adeso.


Messaggi raccomandati

 

1 minuto fa, Eddy72 dice:

non ho capito cosa intendi 😊

 

il numero lo prende dal profilo che usi in quel momento, ovviamente quelle dello strato iniziale

 

Cattura.PNG

 

Ecco il mio problema è che anche impostando una temp di stampa strato iniziale diverso da 215, lui nel gcode me lo mette a 215.

Infatti ho fatto una prova. Imposto tutte le temp a 235 e il gcode mi mette l'iniziale a 215 

GA10_xyzCalibration_cube1.gcode

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, SKEP dice:

 

 

Ecco il mio problema è che anche impostando una temp di stampa strato iniziale diverso da 215, lui nel gcode me lo mette a 215.

Infatti ho fatto una prova. Imposto tutte le temp a 235 e il gcode mi mette l'iniziale a 215 

GA10_xyzCalibration_cube1.gcode 781 kB · 1 download

Cura ha un problema visivo nella schermata dello start gcode

se ci vai sopra col puntatore e scrolli con la rotella troverai delle linee sotto nascoste

io per comodità prendo l'angolo in basso a sx e allargo la finestra

vedrai che trovera le linee in più che ti impostano la temp

 

Ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Eddy72 dice:

Cura ha un problema visivo nella schermata dello start gcode

se ci vai sopra col puntatore e scrolli con la rotella troverai delle linee sotto nascoste

io per comodità prendo l'angolo in basso a sx e allargo la finestra

vedrai che trovera le linee in più che ti impostano la temp

 

Ciaoo

 

Okk quindi mi confermi che devo editare direttamente lo start gcode? Dopo aver editato tiene la temperatura. 

 

Con i consigli che mi avete dato è migliorata la situazione. Le pareti del cubo vengono bene, ma ho ancora un problema (come all'inizio) di infill. E' irregolare e non aderisce bene tra uno strato e l'altro. Rimane a palline più che a striscia. Velocità di stampa e di riempimento 40mm/s. Flusso 100%

WhatsApp Image 2020-11-27 at 19.05.40.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...