Vai al contenuto

Problemi di stampa


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, potete aiutarmi per favore? Ho stampato una 3D benchy ma il risultato non è del tutto ottimale. Ho stampato a 0,2mm, 15% di riempimento, temperatura di stampa 200°C (PLA). 

Molto probabilmente i problemi sono vari, ma ho difficoltà a risolverli, non so da dove cominciare 😞

Allego qui sotto i file. Grazie in anticipo!

20201124_140237.jpg

20201124_140255.jpg

20201124_140315.jpg

20201124_140335.jpg

20201124_140912.jpg

20201124_140928.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

non ci sono valori sai qual'è l'asse Z? hai la stessa mia stampante.

se non ce l'hai comincia a stamparti questo

https://www.thingiverse.com/thing:3080912

 

anche se perdi qualche centimetro in altezza ci guadagni in qualità di stampa e comunque, da sopra devi guardare la barra filettata mentre gira e controllare che giri sul suo asse, senza ondeggiamenti

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho una ender 3 e ti assicuro che se vuoi stampare bene con  l'asse z cosi come viene venduta è ben difficile 

secondo me prova a stamparlo e montalo perché lasse z deve essere il più vincolato possibile altrimenti sale storto 

secondo me controlla anche che sia ben fissato tutto altrimenti dal lato dove c'è la vite sale bene a dall'altro dove non ce sale in modo diverso 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/11/2020 at 00:27, Killrob dice:

non ci sono valori sai qual'è l'asse Z? hai la stessa mia stampante.

se non ce l'hai comincia a stamparti questo

https://www.thingiverse.com/thing:3080912

 

anche se perdi qualche centimetro in altezza ci guadagni in qualità di stampa e comunque, da sopra devi guardare la barra filettata mentre gira e controllare che giri sul suo asse, senza ondeggiamenti

Ho montato la guida per l'asse filettata👍🏻

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...