Vai al contenuto

FP3DSOLUTIONS

Membri
  • Numero contenuti

    100
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

22 Excellent

Su FP3DSOLUTIONS

  • Grado
    Stampatore

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Io sinceramente usando vetri normalissimi fatti tagliare in vetreria mi trovo benissimo stampo abs senza problemi ecc Ho notato che a forza di usarlo si sfoglia restano pezzi di vetro sulle raft o sui pezzi però mi è succeso anche con il borosilicato
  2. Strano se hai fatto tutto correttamente non dovrebbero esserci problemi prova a controllare che valori hai messo di z offset e controlla che non si sposti il riferimento dello switch z o lo switch stesso Se senti rumori di qualcosa che striscia controlla cosa è qmperchhe magari fa perdere passi al motore anche se non credo sia questo il problema
  3. Il filamento fuori 2 settimane sicuramente ha preso umidita per salvarlo prova a fare come di ho suggerito sopra La stampante ogni volta che si cambia filamento andrebbe almeno calibrato il flusso di stampa ti consiglio di farlo
  4. Ciao se hai lasciato aperto il filamento per 2 settimane allora sicuramente è umido prova a metterlo in un forno ad una 40 di gradi per qualche ora poi riprova però non ti assicuro nulla i materiali "comuni " per stampa 3d sono quasi tutti igroscopici e lasciarli aperti porta a questi problemi Sicurmente se hai cambiato bobina devi comunque calibrare flusso ecc perché cambia qualcosa anche se sono della stessa marca
  5. Ciao, per le temperature mi sembra strano che la resistenza sia a 200 e il nozzle sia 30 gradi in meno quanto distante è montato l'ugello dal blocco riscaldante? Se anche sul piatto hai lo stesso problema controlla le sonde di temperatura che utilizza la stampante e sostituisce perché non sono affidabile da come hai descritto il problema fatto questo devi fare la calibrazione del pid ci sono vari video su YouTube che spiegano come fare Il. Discorso dei 6 finecorsa sinceramente lo vedrei su una cnc come hai detto ma sulla stampante 3d secondo me 3 per fare lo zero macchina sono più che s
  6. Ciao allora prima di tutto devi calibrare la macchina quindi stepxmm estrusore flusso di stampa e se hai problemi di temperatura fai un test per la temperatura (temp tower) cambiare il tubo in ptfe non serve almeno che non sia rotto per rimuoverlo se c'è il filamento dentro devi togliere il filamento e poi rimuovere il ptfe Le cinghie lente è normale ma è una cosa che avviene in un lasso di tempo abbastanza lungo ogni tanto vanno controllate e ritirate se necessario comunque controlla di averle montate correttamente e controlla le pulegge che anch'esse siano montate correttamente
  7. Prova a controllare le cinghie in X e Y E guarda che i cuscinetti del piano di stampa siano ben regolati quindi che non abbiano gioco sull profilo di alluminio
  8. Se l'asse z si incaglia devi smontarlo e rimontarlo correttamente altrimenti non risolvi il problema
  9. Ciao, allora se l'ugello si porta via il primo layer secondo me hai sicuramente il Piatto da livellare non so che piatto usi se hai quello in vetro e stampi pla con un po' di lacca e un buon livellamento sei apposto Se l'asse z da rumore guarda che sia collegato bene il cavo sul motore Che non ci siano incastri o impedimenti alla salita dell'asse oppure che non sia stata montata male la chiocciola Se hai cambiato filamento calibra il flusso se non l'hai fatto
  10. cosa intendi con il" nozzle scalda ma non so quanto?" perché se non sai a che temperatura è l'ugello è un problema credo che la stampante ti mostri a display o sul pc se la (controlli da la) la temperatura letta dalle sonde di temperatura ,se il fumo esce dalla parte della ventola controlla che l'hotend non tocchi la ventola
  11. Complimenti per il progetto!
  12. sembra che sei un pò in sotto estrusione effettivamente ma forse sono le cuciture come dice marcottt , se sono le cuciture non cè un modo per renderle allineate in cura? dovrebbe esserci la scelta tra casuale allineato ecc.. non usando cura non lo so di preciso
  13. una temperatura più alta al primo layer può aiutare l'adesione al piano ma durante la stampa deve essere costante ovviamente la temperatura
  14. non vorrei dire cavolate però secondo me devi fare un test del flusso di stampa per vedere se effetivamente estrude un perimetro da 0.4 come hai impostato te , poi prova afre un test per le temperature di stampa (temp tower) per vedere se effettivamente estrudi alla giusta temperatura
  15. FP3DSOLUTIONS

    Cosa ne pensate?

    Ciao a tutti ho appena visto questo articolo e mi è sembrato molto interessante https://hackaday.com/2020/12/16/3d-printing-with-vhs-tape-filament/
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.