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    lavoro per metà in una ditta che costruisce camper e per una parte ho una mia ditta individuale creata da poco
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    stampa 3D , disegno cad , modellazione 3D ,imprenditoria e molto altro

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  1. io con piani in vetro anche molto grandi non ho mai avuto warping cosi forte soprattutto col petg, il G10 non lo uso ma ho usato piani in carbonio che come il G10 è un composito il G10 dovrebbe essere una sorta di vetronite , con il carbonio ho avuto warping ma con pezzi veramente grandi e spessi , quindi penso siano da rivedere un pò di parametri come detto già da qualcuno prima. spero che risolverai o che tu abbia già risolto ciaoo
  2. il petg che fa warping non mi è mai sucesso però ripeto non uso piai in pei o altri supporti solo vetro ,lacca , o dimafix e basta io proverei con il vetro e credo che il problema si risolva
  3. Ciao presumo che si parli di abs io l'unico sistema che ho trovato per farlo stare giù in stampanti hobbistiche senza camera calda è piano in vetro ,dimafix, calibrare bene primo layer e z offset , e raft bello spesso e non ho avuto particolari problemi anche dopo ore di stampa, velocità di stampa moderate , piano di stampa a 100gradi o più piano in pei io non l'ho mai usato quindi non so come consigliarti io preferisco il vetro o il carbonio
  4. Ciao allora prima di tutto io lascerei stare i file nella sd originale per tutta una serie di motivi. Comunque visto il problema che descrivi controlla la tensione delle cinghie devono essere tirate ma non troppo(come detto sopra) bisogna fare qualche prova e poi si prende pratica , se le cinghie non hanno la giusta tensione si verificano problemi di layer shift , quindi cinghie troppo lente oppure cinghie troppo tirate che crea una perdita di passi nel motore. Una volta controllato questo fai tutte le calibrazioni di base. Per il piano io metterei un piano in vetro che semplifica la calibrazione del piano essendo perfettamente planare , e con un pó di lacca risolve qualsiasi problema di adesione dei pezzi (almeno per il pla petg), quindi ricapitolando secondo me guarda e aggiusta eventualmente la tensione delle cinghie , piano in vetro, calibrazioni di base, e test stampa e dovresti risolvere Ciaoo
  5. ciao sicuramente c'e un problema di sovra estrusione dovresti ricalibrare il flusso quindi thin wall test e se necessario step xmm estrusore pet-g 235 è un po' poco alza almeno a 245 aumenterà un po' l'oozing quindi regola la retrazione
  6. ciao non mi è mai successo una cosa cosi proverei a controllare che lo switch dell'asse z funzioni bene e che magari non si sia spostato in qualche modo visto che è andata addosso al pezzo , comunque probabilmente è un problema di firmware secondo me che non lavora correttamente io ti consiglio di lasciare stare se per il resto funziona correttamente e magari di affiancare un ups alla stampante.
  7. ciao ti di un effetto minore di stringing in quanto il layer da 0,1 è ovviamente più "fine" rispetto a quello da 0,2 quindi in ogni strato c'è meno materiale stampando a 0,1 che a 0,2 sta a se che la stampante per fare il layer da 0,1 estruderà un po' più piano un po' meno rispetto ad altre risoluzioni non so se mi sono spiegato quindi se a 0,2 hai uno stringing maggiore ti consiglio di guardare i parametri di retrazione (velocità , materiale che ritrae ecc)
  8. ciao prova a guardare di aver selezionato la porta COM corretta e la scheda corretta nel ide e assicurati che la scheda venga visualizzata nel pannello di controllo nelle porte COM
  9. dipende anche dal tipo di piano che usi se vetro usa della lacca per aumentare l'adesione comunque sta tutto in una buona calibrazione del piano e z offset
  10. Come temperature può andare anche bene pero per capire a che temperatura si stampa meglio bisogna fare dei test come ti hanno già. Consigliato
  11. an ok allora è un po diverso con granuli pellet ecc
  12. a 260 strano che hai problemi con l'abs io a 260 stampo molto bene quel tipo di materiali sei sicuro che la temperatura letta dalla stampante sia effettivamente quella reale ? perchè non è assolutamente detto se hai a disposizione uno strumento esterno in grado di rilevare la temperatura io lo proverei un attimo per fare una verifica se è sballata di tanto è meglio fare una calibrazione dei parametri PID
  13. io rifarei la calibrazione del flusso per il materiale che stai usando, andare a tentativi non ha senso secondo me
  14. assolutamente d'accordo è inutile voler modificare le stampanti appena si sono acquistate soprattutto toccando il firmware senza sapere cosa si sta facendo comunque sul sito della creality nella sezione firmware c'è il firmware della ender 3 pro per l'elettronica originale
  15. complimenti del lavoro svolto veramente bravissimo
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