Vai al contenuto

Problema altezza piatto


Messaggi raccomandati

Adesso, PopiTech dice:

no la zampetta è alzata

scolta Popihacker 😂...  ho visto adesso nella foto che hai postato, a sx il micro della Z non è che quando dai la Z home arrivi a toccarlo e fà l'azzeramento?

ad esempio non è che... sei alta con la Z, dai ZHome, si abbassa, arriva a toccare il micro, si alza un pochetto e si riabbassa di nuovo sul micro e si azzera?

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Marco-67 dice:

scolta Popihacker 😂...  ho visto adesso nella foto che hai postato, a sx il micro della Z non è che quando dai la Z home arrivi a toccarlo e fà l'azzeramento?

ad esempio non è che... sei alta con la Z, dai ZHome, si abbassa, arriva a toccare il micro, si alza un pochetto e si riabbassa di nuovo sul micro e si azzera?

No. Ho pensato anche io a questo, ma non lo tocca. Ho anche provato a mettere la Z ed il piatto in mezzo, muovendoli manualmente; se poi faccio partire l'auto home, la z non si abbassa nemmeno per andare a toccare quel sensore, ma dal punto in cui è, si alza ancora di qualche millimentro ed il piatto invece indietreggia correttamete. Mi domando, con l'autohome non dovrebbe tornare sempre allo stesso identico punto ed altezza?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, PopiTech dice:

nemmeno per andare a toccare quel sensore, ma dal punto in cui è, si alza ancora di qualche millimentro ed il piatto invece indietreggia

è un chiaro segnale che l'interruttore risulta premuto anche se non lo è...praticamente gli dici di andare in home quando per la stamapnte sei gia' in home....

ma il sensore 3d arriva di fabbrica o lo hai aggiunto?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, PopiTech dice:

Ho pensato anche io a questo, ma non lo tocca.

ok... ma quella luce rossa da dove arriva? il micro ha un led? premendo con un ditino che fà?

altra prova... alzati con la Z di 50, premi quel micro, dai ZHome... che fà? (se per caso vedi che ti stai per schiacciare il ditino... toglilo)

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, FoNzY dice:

è un chiaro segnale che l'interruttore ri

3 minuti fa, FoNzY dice:

ma il sensore 3d arriva di fabbrica o lo hai aggiunto?

 

però la luce si accende solo le lo premo...

 

Il sensore l'ho comprato a parte ed è apposta per queste stampanti

1 minuto fa, Marco-67 dice:

ok... ma quella luce rossa da dove arriva? il micro ha un led? premendo con un ditino che fà?

altra prova... alzati con la Z di 50, premi quel micro, dai ZHome... che fà? (se per caso vedi che ti stai per schiacciare il ditino... toglilo)

Date le tue domande, ho spento la stampante e mosso un po' il connettore. Adesso quando faccio l'auto home va sempre a schiacciare quel sensore e rimane così. Ho provato a fare la regolazione degli angoli e ora non sta alzato ma mi schiaccia il piatto (ho messo un pezzetto di polistirolo per evitare il buco). Quindi ne possiamo dedurre che, nonostante fosse acceso, non era ben collegato il connettore? Adesso provo ad abbassare tutto il piatto e riprovare il tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, PopiTech dice:

Adesso quando faccio l'auto home va sempre a schiacciare quel sensore e rimane così. Ho provato a fare la regolazione degli angoli e ora non sta alzato ma mi schiaccia il piatto

mi sembra un po' tutto incasinato... da una parte dici che tocca ma che continua a spingere, penso sia cosa normale se è disabilitato dal firmware che si aspetta un touch, che però non si attiva allungando il gambo (detta così mi arresteranno) e toccando il piano

ho capito bene? tutto giusto?

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...