Vai al contenuto

Problema compilazione IDE Arduino con Windows


Messaggi raccomandati

Il 23/10/2020 at 12:06, Killrob dice:

Al limite dovrebbe chiedere di scaricare a parte python e il gcc, credo, ma non ricordo esattamente. 

 

Il 23/10/2020 at 12:02, invernomuto dice:

Sì! Immaginavo, platformio si scarica tutte le dipendenze che servono.

 

Il 22/10/2020 at 21:42, Whitedavil dice:

Su arduino ide metti l'output dettagliato, cosi vedi il cos'è che genera errore... Te lo dice anche il compilatore....

Sicuramente mi sto perdendo su una stupidaggine ma proprio non riesco. 

Ho disinstallato Vscode e IDE Arduino, ho reinstallato solo Vscode con il plugin Platform.io, ho importato Marlin tramite Platform.io, però non trovo i pulsanti compila e carica. 

Dove li trovo i pulsanti compila e carica? 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Killrob dice:

Per compilare c'è un flag in basso a sinistra e ti crea un file firmware.bin che devi copiare su una SD e poi caricare sulla scheda

Grazie, non l'avevo proprio visto. Mi sa che Platform.io si è coalizzato con Arduino IDE contro di me.

  • Arduino IDE mi da errore avr-gcc
  • Platform.io mi da errore avr-g++

Platform_io.thumb.jpg.bad513c988353dfb0f0afd4bee2f3201.jpg

Ovviamente provando a compilare Marlin 2.0.7 così come scaricato da internet, senza modifiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 25/10/2020 at 00:12, Killrob dice:

allora... fammi capire bene cosa vuoi compilare e per quale scheda che senno mi risulta difficile darti una mano e comunque sappi che oltre la 1.1.9 mi pare che su arduino non si possa caricare

 

Il 25/10/2020 at 00:34, Killrob dice:

comunque tu dovresti installare questi plugins

Scusa, ho visto ora le tue risposte.

Con Windows il compilatore non ne voleva proprio sapere di compilare Marlin 2.0 ne con Arduino IDE ne con Vscode+Platform.io mentre lo stesso Marlin lo riuscivo a compilare su Linux mint (ma solo con Arduino IDE).

Allora ho eseguito una installazione pulita di Windows ed ho risolto il problema, ora con Vscode+Platform.io riesco a compilare e caricare tutti gli sketch.

Oggi mi è arrivata la mia prima scheda a 32 bit

IMG_20201104_220924.thumb.jpg.d168435f8eeb4681561dfb50e392dd98.jpg

effettivamente 11 assi sono troppi ma ormai ho comprato questa.

Ed ora ho i primi dubbi:

  • Cosa sono tutti quei ponticelli accanto ai driver degli stepper? Servono per le connessioni Spi? Se per adesso ci volessi mettere dei semplici A4988 che devo fare? E se volessi impostare 16 microstepping?
  • Come mai su una uscita dell'asse Z mi ci hanno posizionato 2 ponticelli? Per caso li hanno messi li per evitare che si perdessero?
  • La CPU è STM32F407IGTb, su Platform.io non c'è la sigla esatta, che devo scegliere?
  • Una volta compilato il tutto devo mettere il file .bin sulla MicroSD da ben 128MByte che mi hanno fornito?
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...