Vai al contenuto

Aiuto scelta prima stampante 3D FDM


Massimotx

Messaggi raccomandati

28 minuti fa, FoNzY dice:

come dice killrob se si ha esperienza è tutto ok ma se non si ha...nel 99% dei casi quando dicono "fiirmware aggiornato a marlin" intendono che ci hanno buttato dentro una versione che come minimo era per una delta di 10 anni fa' perche' "lo ha detto lo youtuber" e vi vogliono almeno 20giorni per capire che ca** aveva la stampante 😅

come per il modellismo dinamico,8 su 10 stampanti vengono prese da persone che credono di "sapere come smanettarci", fanno un gran macello e le vendono per rientrare dei soldi buttati....

Amen fratello 😄

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Massimotx dice:

cavolo non pensavo mi smontaste così l'idea dell'usato 😄

in effetti qualche dubbio su quella da 80 euro ultra smanettata lo avevo, ma erano solo 80...
non me lo aspettavo anche per la Anycubic che è fatta e finita (senza modifiche), tra l'altro il proprietario mi ha anche invitato ad andare a vederla in funzione, comunque grazie del consiglio

tra quelle che mi avete suggerito ce n'è una da preferire? cosa cambia tra una e l'altra? magari la qualità di stampa, velocità affidabilità o altro fattore?

scusate le domande, ma ho guardato decine e decine di modelli di diverse fasce di prezzo, dalle specifiche la maggior parte si somiglia e quindi non riesco a capire quale sia meglio e quale peggio 🤨
per esempio la Anycubic (se nuova) sarebbe migliore delle altre o comunque paragonabile?

io proseguo le ricerche e i confronti, anche se temo di confondere ancora di più le idee😵

per ora grazie

 

Se non ti interessa l'Anet usata da 80 euro, potresti dire dove hai visto l'annuncio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto grazie a tutti per i consigli, visto che a quanto letto le stampanti in questa fascia sono tutte più o meno uguali come qualità di stampa, e che un po' di competenze elettroniche e "manuali" le ho, ho quasi deciso di provare con la ANET da 80 euro, così almeno se la stampa 3D non fa per me ho buttato solo 80 euro, ora ho contattato il proprietario e nel fine settimana vado a vederla in funzione.
Nel caso la cosa non vada in porto poi vi giro l'annuncio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, Massimotx dice:

Intanto grazie a tutti per i consigli, visto che a quanto letto le stampanti in questa fascia sono tutte più o meno uguali come qualità di stampa, e che un po' di competenze elettroniche e "manuali" le ho, ho quasi deciso di provare con la ANET da 80 euro, così almeno se la stampa 3D non fa per me ho buttato solo 80 euro, ora ho contattato il proprietario e nel fine settimana vado a vederla in funzione.
Nel caso la cosa non vada in porto poi vi giro l'annuncio

 

Io qualche mese fa ho comprato per 55 euro una stampante delta venduta come "Non funzionante" su eBay, ci ho dovuto penare un po' ma è stato un ottimo spunto per imparare tante cose come la configurazione del firmware. Io sono contento così perchè la stampa 3D principalmente la uso per fare esperimenti ed imparare cose nuove.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti,
alla fine ho acquistato la stampante Anet A8 usata dell'inserzione, non ho avuto ancora molto tempo da dedicargli per una revisione completa, al momento mi son solo limitato a tendere le cinghie, lubrificare le parti mobili ecc, (tra l'altro ho anche rotto il tendicinghia asse Y che aveva stampato, era troppo vuoto e fragile, al momento ho tacconato, ma poi lo sistemerò come si deve), devo anche ancora controllare bene tutte le connessioni, perchè ho notato che un paio sono un po' instabili (avendo spostato scheda madre e alimentatore all'esterno del case che ha costruito, ci sono prolunghe, modulini di raccordo delle connessioni ecc), ma su questo non dovrei avere troppi problemi.
Non ho ben capito come funziona il sensore di autolivellamento del piatto, pensavo si tarasse automaticamente misurando la distanza nei 6 punti, ma o non è abbastanza preciso o c'è altro, perchè altrimenti non mi spiego perche nell'angolo in alto a sinistra del piatto la stampa era anche troppo vicina e in basso a destra troppo lontanta... (ci tornerò su appena possibile, devo anche sistamare la staffa che si è un po' piegata, anche questa secondo me è stata stampata troppo vuota all'interno)

Nonostante tutte queste cose da sistemare ho fatto una prima stampa di prova di un pezzo disegnato da me, ed anche se non era perfettamente livellato il piatto, come prima stampa mi sembra venuta abbastanza bene, ho usato del PLA+ della Sunlu a 200°C, voi che ne pensate? (l'unica cosa che ho notato è che le due "pareti" che vedete in verticale non sono venute perfettamente parallele, quella esterna va bene, ma quella interna si inclina leggermente verso il foro, penso si noti anche dalla foto.

1162065137_2020-09-2100_12_08.thumb.jpg.99bb2bcbded8f6d4ee86990c2f235d2f.jpg

421882064_2020-09-2101_23_17.thumb.jpg.194992547abbe00ccb792b7aa215a10e.jpg

687381893_2020-09-2110_27_26.thumb.jpg.188ff32b633081324ad5a03aeaa89006.jpg

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...