Vai al contenuto

MKS Robin Nano V2.0


invernomuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

Ho acquistato anche io questa scheda e sto cercando di capire come aggiungere delle nuove funzioni, intese come espansioni dell'hardware.

Ad esempio, sulla scheda è possibile collegare una singola ventola controllata, sicuramente in pwm.

Purtroppo a livello di espansioni non ho trovato nulla, se non per alcuni componenti già presisposti da collegare alla scheda (Es. Bltouch).

Qualche idea su come aggiungere ad esempio una seconda ventola?

 

Il problema nasce dalla necessità di dover controllare altri moduli senza comunque scollegare i componenti già collegati, come ad esempio un modulo laser.

L'ideale sarebbe riuscire ad individuare dei pin liberi, ma anche una porta seriale utilizzabile ed utilizzabile in Marlin già sarebbe qualcosa.

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...
Il 18/12/2020 at 23:27, zed87 ha scritto:

buona sera, stasera ci ho  provato con VSCode + PlatformIO ma probabilmente a causa della mia scarsissima esperienza con questi programmi non ci sono riuscito. dopo aver aperto marlin ho modificato i parametri che mi interessano e ho pigiato build ma mi ha tirato fuori questo problema, come posso risolvere?

Cattura.PNG

Ciao, anch'io sono alle prese con la robin_2.0...ed ho lo stesso problema, come hai risolto?

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Eddy72 ha scritto:

Che errore ti da?

Ciaoo

Riesco a caricare il firmware con micro SD, ma poi quando fa il bip che ha completato l installazione o resta bloccato il display o al riavvio display completamente bianco.Ho trovato in giro qualche soluzione ma che a me non funzionava per il display e cambiando e scambiando firmware, versioni e tipologie solo mi caricava un firmware puzzle...prendevo un file da cada firmware diverso ma tutti marlin ed è andato...però...funzionano i pulsanti, il display ed i movimenti seppure non ho potuto impostare praticamente nessun parametro ma non mi prende il file .txt e quindi eeprom inesistente...DISPERATO...ho fatto un firmware marlin da zero visto che è una stampante cubica autocostruita e lo carica ma stesso identico problema degli altri firmware!

Ps parliamo di una motherboard MKS robin nano v2.0 e display ts35 v2.0

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Killrob ha scritto:

Si più il firmware che scarichi dal github di mks

Ma @Eddy72 lo ha fatto da poco e quindi ti saprà dire meglio

l'ho fatto mille volte da github...qualcosa sbaglio...si se mi dice come partire da zero inizio da capo, perchè ora sembra che il firmware installato si è come rallentato e va tutto a rallentatore...in più sempre il problema che non mi prende il file config...ho solo i tasti basici del firmware!

Da premettere che fino ad un mese fa avevo una Two Trees Bluer con stesso firmware e motherboard MKS robin nano v1.0 con TFT35 ed ho aggiornato...cambiato e scambiato mille volte e tutto funzionava alla grande!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora io ho una Robin Nano V3 e il TS35 V2.0

il firmware che ho trovato sul github con il file .cfg anche a me non lo carica

Le icone le carica dalla cartella "asset" quando installo marlin nella Robin Nano V3

Secondo me funziona solo sul display che ha il suo lettore SD montato, il TS35 V2.0 non lo ha

Per il discorso del display bianco ho trovato solo questo

TS35_white_screen_problem · makerbase-mks/MKS-Robin-Nano-V3.X Wiki · GitHub

a me il display funziona, a vederlo, non ho ancora attaccato la scheda alla stampante, ho solo preparato marlin e caricato

Appena riesco a montare tutto aggiorno

io l'ho configurato con TFT_LVGL_UI

Ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Eddy72 ha scritto:

Allora io ho una Robin Nano V3 e il TS35 V2.0

il firmware che ho trovato sul github con il file .cfg anche a me non lo carica

Le icone le carica dalla cartella "asset" quando installo marlin nella Robin Nano V3

Secondo me funziona solo sul display che ha il suo lettore SD montato, il TS35 V2.0 non lo ha

Per il discorso del display bianco ho trovato solo questo

TS35_white_screen_problem · makerbase-mks/MKS-Robin-Nano-V3.X Wiki · GitHub

a me il display funziona, a vederlo, non ho ancora attaccato la scheda alla stampante, ho solo preparato marlin e caricato

Appena riesco a montare tutto aggiorno

io l'ho configurato con TFT_LVGL_UI

Ciaoo

Si Eddy anche a me ora funziona il display e l'ho configurato TFT_LVGL_UI, quello che non riesco a fare è caricare il file configurazione.txt tu come lo fai?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...