Vai al contenuto

MKS Robin Nano V2.0


invernomuto

Messaggi raccomandati

Acquistata su Aliexpress preso dalla furia compulsiva da acquisto pezzi per la BLV Cube.

Mi sembra una gran bella schedina, volevo testarla rispetto alla SKR 1.4. Dovrebbe supportare il Marlin. Preso anche il monitor touch con possibilità di modifica (non so quanto parziale) dei parametri Marlin. Ho preso anche dei TMC2209, il tutto per circa 30 euro (monitor incluso) e mi sembra un prezzo veramente strepitoso.

Link per l'acquisto da dove l'ho presa io, non so se si può mettere, vorrei discutere della scheda, chiedo ai mod di cancellarlo se viola le regole.

 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

ciao, ho anche io una mks robin v2.0 con lcd mks ts35 v2.0 ma sono disperato, non riesco a modificare il tipo di stampante ne l'area di stampa, non ci sono proprio i parametri, te come hai fatto? ho provato ad aggiornare il firmware ma nulla, si è aggiunta qualche funzione ma niente di che..

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, zed87 dice:

ciao, ho anche io una mks robin v2.0 con lcd mks ts35 v2.0 ma sono disperato, non riesco a modificare il tipo di stampante ne l'area di stampa, non ci sono proprio i parametri, te come hai fatto? ho provato ad aggiornare il firmware ma nulla, si è aggiunta qualche funzione ma niente di che..

io non lo so perché alla fine non l'ho presa, da questo punto di vista preferisco i materiali BTT che hanno press'appoco lo stesso prezzo ma come configurazione sono parecchio più avanti, soprattutto per i pannelli touchscreen, io ho un TFT24, 2 TFT35 ed un TFT70 e ne sono soddifattissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, zed87 dice:

mi puoi spiegare come fai a modificare i parametri macchina con quella scheda? io apparte i parametri che sono presenti sul touch non riesco a fare nulla, dovrei dirgli che è una core xy e che l'area di lavoro è 350 ma nulla....

su quale scheda? quei parametri non li imposti sulla scheda (sempre che si parli dei TFT) ma da firmware

Link al commento
Condividi su altri siti

io non ho la mks ma presumo che funzioni come tutte le altre schede, devi usare VScode con il plungin platfotmio, scaricare il firmware di tuo interesse (il Marlin presumo) andare a modificare i file configuration.h e configuration_adv.h compilare, copiare il file firmware.bin nella scheda SD inserire la SD nella stampante ed accenderla, almeno nelle mie funziona così

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, zed87 dice:

Parlo della mks Robin 2.0, non riesco a cambiare il firmware, sono riuscito a cambiare la grafica ecc ma i parametri non ci riesco, come hai fatto? Bisogna usare un compilatore tipo Arduino?

Devi usare VSCode + PlatformIO. La scheda è pienamente supportata da Marlin, per cui scaricati l'ultima versione stabile e mettiti a configurare i parametri nei file di configurazione (configuration.h e configuration_adv.h).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

buona sera, stasera ci ho  provato con VSCode + PlatformIO ma probabilmente a causa della mia scarsissima esperienza con questi programmi non ci sono riuscito. dopo aver aperto marlin ho modificato i parametri che mi interessano e ho pigiato build ma mi ha tirato fuori questo problema, come posso risolvere?

Cattura.PNG

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...