Vai al contenuto

Sottoestrusione dopo PET o ABS


Messaggi raccomandati

Prendetelo con le pinze.
Ho fatto una mia versione con un collare a strozzo e con la possibilita' di usare una sola fascetta da 2.5mm per fissare sia il bowden che il fascio di cavi.

Ho allungato un po' il pezzo per avere piu' tenuta in verticale e si dovra' usare una fascetta per "piano".

Le misure sono state prese dal progetto originale delal Ender e sembrano appattare perfettamente, a parte la posizione del tubo che dipende anche dalla tolleranza del fissaggio dell'hotend.

Non dovrebbero sorgere problemi di sorta.

Ho disegnato anche un prolungamento che si fissa alla vite superiore della scatolina della ventola, ma per ora ho preferito tagliarlo in questa versione.
Quindi il tutto si fissa "a interferenza" sulla parte posteriore e con le due viti della ventola laterale.

Sappiatemi dire.
Io lo sto stampando adesso, dopo i primi prototipi dimensionali non utilizzabili.

 

Per interdenci, la fascetta va messa cosi':

IMG_20200903_204711.thumb.jpg.6144585913b72675240ca937b8bc2206.jpg

Lo scasso per il bowden fatto altri 5 decimi piu' a sinistra non sarebbe stato male.
Prendo nota.

IMG_20200903_205223.thumb.jpg.91a16c4db805b663cd6f953f23e1cfca.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Stupendo, la fascetta "a cucire" funziona perfettamente.
Il foro del bowden e' troppo largo, devo stringerlo di almeno 2 decimi.

 

IMG_20200903_205541.jpg

Da questa parte invece tutto ok, misure perfette.
I fori per le viti sono volutamente piu' stretti per avere un po' piu' di materiale.
Basta forzare la prima volta.

Anche la graffa a "U" sul retro e' serratissima: come dicevo, entra "a interferenza" sfruttando la morbidezza (lasciatemelo dire) del materiale rispetto al metallo.
Basta pressare ed entra.

Non fate troppo leva e metti perche' si allenta.

IMG_20200903_205906.jpg

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...