Vai al contenuto

Layer staccati e bolle centrali


Messaggi raccomandati

6 ore fa, Capitantino dice:

Salve, scusate ancora, ma non è possibile che questo sia dovuto al flusso in eccesso... Ho abbassato il flusso al 90% e temperatura a 210° e 60 di piatto.

Normalmente se fosse così ci sarebbe accumulo di materiale sui bordi o dove cambia direzione facendo tipo delle palline, ma qui come sembra dalla foto, è la parte interna ad avere problemi al passaggio del nozzle, come se lo graffiasse o semplicemente che nn riesca a rimanere in aderenza al piatto o al layer sottostante... Nn capisco proprio... Andando avanti è ancora peggio...

20200715_113146_HDR.jpg

20200715_114522_HDR[1].jpg

Quanto è la velocità di stampa?  Io la aumentetei, hai fatto il test per il flusso?  

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Basilietto dice:

ha il flusso al 100%, non ha regolato niente, nè step nè flusso, sfido io che abbia problemi di sovraestrusione e pure tanta

Nel post che ho citato ha scritto che ha messo il flusso a 90% però non do da dove lo abbia trovato.. poi se non cambia il nozzle da mille mila stampe da 0.4 sarà 1.2..

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Zmaster dice:

Maaa... sbaglio o più di una persona ha avuto problemi con questo PLA+ di Sunlu ultimamente?

Concluso ieri 2 stampe da 13 ore l'una e nessun problema. 

Tante volte è chi lo usa il problema e non il materiale. 

Qui in 100 persone gli hanno detto che estrude eccessivamente...................... 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, Whitedavil dice:

Concluso ieri 2 stampe da 13 ore l'una e nessun problema. 

Tante volte è chi lo usa il problema e non il materiale. 

Qui in 100 persone gli hanno detto che estrude eccessivamente...................... 

Non volevo dire che la marca/filamento non vanno bene, vista la strana coincidenza ho pensato che protebbe anche esserci stata una partita difettosa. Lui stesso ha detto che non ha avuto problemi con la bobina vecchia.

Ad essere sincero, a me non sembra sovraestrusione, ma su questo alzo le mani perchè sicuramente qui c'è chi ha più esperienza di me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...