Vai al contenuto

Scelta primi materiali


jacopo99

Messaggi raccomandati

  • Risposte 51
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

allora raft-brim e riempiemento honeycomb max 1 2 perimetri :ph34r:

Ciao  i3D ! Io adesso sto usando il nastro  Kapton e non metto ne colla e neanche la lacca , faccio andare il piatto a 90 gradi circa e  Estrusore  a  250 gradi  con  Z-ABS , io uso simplify 3D , senza la zattera sul nastro anche se si raffredda il piatto faccio fatica a togliere un cunscinetto che ho provato a stampare, ma se stampo qualcosa di grande tu cosa mi consigli otre all'eventuale  raft ?? Usi  Simplify 3D ??  Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao  Alessandro !  Ho provato a stampare un cucinetto di diametro esterno  49 mm , ma quando poi la temperatura del piatto ho aspettato che si raffreddasse , poi ho fatto fatica  a  staccarlo , sai dirmi perche' ?? O sbagliato ad aspettare  che il piatto si raffreddasse ???  Alessandro

E' normale che faccia fatica a staccarsi..vuol dire che il kepton ha funzionato!

Prova ad abbassare leggemrnete la temp del piatto nella prox stampa, o aspetta che il piatto sia molto freddo prima di togliere il pezzo

scusate.....

Forse non capisco......(e chiedo scusa)

andiamo per gradi:

Si parla di stampare PLA....giusto?

Si evidenziano problemi di non omogeneità di flusso.....giusto?

perchè si parla di brim...raft... e piatto scaldante? ???

....ripeto chiedo scusa, ma non capisco, .....

se c'è una disomogeneità di flusso non è detto che e devi spostare la temp così in alto per il pla secondo me hai una parziale otturazione dell'ugello.

ciao

Quello che dici potrebbe essere una causa della disomogeneità.

Si parlava di brim e di raft, per una maggiore adesione del pezzo sul piatto di stampa

Link al commento
Condividi su altri siti

E' normale che faccia fatica a staccarsi..vuol dire che il kepton ha funzionato!

Prova ad abbassare leggemrnete la temp del piatto nella prox stampa, o aspetta che il piatto sia molto freddo prima di togliere il pezzo

Quello che dici potrebbe essere una causa della disomogeneità.

Si parlava di brim e di raft, per una maggiore adesione del pezzo sul piatto di stampa

scusate per prima ma facevo riferimento al messaggio che diceva che si solidificava il pla all'interno dell'estrusore.....chiarito questo...passiamo all'adesione del abs :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso Slic3r 1.27 che grazie ad Alessandro Ranellucci e la sua squadra stanno facendo grandi cose con questo software.


 


per i pezzi piccoli stampati in abs (50-70mm) io imposto il piatto a 80° e un velo di lacca.


il brim ma soprattutto il raft con interfaccia honeycomb permette al ABS di ritrarsi sul piatto senza staccarsi.


 


ovvio devi stampare piano 40mm/sec perchè altrimenti non fonde bene strato su strato.


 


10% ventilazione (tanto basta a non far fondere l'abs troppo presto).


 


temperatura 215-220 in modo da ridurre il salto termico.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate per prima ma facevo riferimento al messaggio che diceva che si solidificava il pla all'interno dell'estrusore.....chiarito questo...passiamo all'adesione del abs :D

Vorrei stampare  un oggetto particolare ma  ho problemi , ho non si stacca  dal  raft oppure  si  stacca  ma il primo strato  dell'oggetto  non  e' ben  distribuito se cosi posso definirlo ! Io uso  Simplify 3D  e tu ??  che impostazioni mi consiglieresti ?? Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei stampare  un oggetto particolare ma  ho problemi , ho non si stacca  dal  raft oppure  si  stacca  ma il primo strato  dell'oggetto  non  e' ben  distribuito se cosi posso definirlo ! Io uso  Simplify 3D  e tu ??  che impostazioni mi consiglieresti ?? Alessandro

con Slic3r imposti il raft e l'interfaccia a Z0,2mm (detachable) con semplify non so ma credo che tu debba impostare lo strato di l'interfaccia distanziato di 0,2mm

Link al commento
Condividi su altri siti

con Slic3r imposti il raft e l'interfaccia a Z0,2mm (detachable) con semplify non so ma credo che tu debba impostare lo strato di l'interfaccia distanziato di 0,2mm

Ciao  i3D !  Se  ti  facio delle  foto  all'interno di  Simplify 3D  dei vari  settaggi  mi  sapresti dire  dove  intervenire ??? Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...