Vai al contenuto

Scelta primi materiali


jacopo99

Messaggi raccomandati

Estrusore 220

Piatto 80 con kepton

Ciao  Alessandro3D !  Fammi capire bene , hai usato il nastro Kapton , avrai messo la colla  sul nastro giusto ??? Poi hai selezionato il raft o hai stampato il pezzo direttamente  sul  nastro  Kapton ???  correggimi se sbaglio !  Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 51
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ciao  Alessandro3D !  Fammi capire bene , hai usato il nastro Kapton , avrai messo la colla  sul nastro giusto ??? Poi hai selezionato il raft o hai stampato il pezzo direttamente  sul  nastro  Kapton ???  correggimi se sbaglio !  Alessandro

No niente colla, stampo direttamente sul nastro.

Io uso slic3r in RepetierHost e ho impostato il Brim (una specie di Raft) a 3 :)

Link al commento
Condividi su altri siti

No niente colla, stampo direttamente sul nastro.

Io uso slic3r in RepetierHost e ho impostato il Brim (una specie di Raft) a 3 :)

Ma scusa un attimo  Alessandro , ma come fa' il filamento a rimanere incollato al nastro  Kapton  se non c'e ne colla  o  neanche  lacca ??????  Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh, piatto riscaldato+kepton=rimane attaccato  :)

Ha sempre funzionato cosi.. la lacca o la colla la metti sul piatto se NON usi il nastro kepton

Ciao  Alessandro ! Ho fatto una prova  stasera  , e mi e' funziona  n il piatto ho provato a metterlo o a 100 o a 90  senza  usare  il   raft e ho notato che  quando  fai  abbassare  la  temperatura sotto i 50 gradi circa  gia' il pezzo incoimincia a staccarsi , davvero  una bomba !  Ma questo tipo di nastro  potrebbe   aiutare  l'ABS  a  ridurre  l'imbarcamento ??? Che  temperatura  mi consigli  per il piatto con  questo nastro  per  ABS ???  Alessandro 

Link al commento
Condividi su altri siti

Una buona presa si dovrebbe già avere a 60°..c'è chi alza fino a 100°.. :)

Ciao  Alessandro !  Ho provato a stampare un cucinetto di diametro esterno  49 mm , ma quando poi la temperatura del piatto ho aspettato che si raffreddasse , poi ho fatto fatica  a  staccarlo , sai dirmi perche' ?? O sbagliato ad aspettare  che il piatto si raffreddasse ???  Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate.....


Forse non capisco......(e chiedo scusa)


andiamo per gradi:


Si parla di stampare PLA....giusto?


Si evidenziano problemi di non omogeneità di flusso.....giusto?


perchè si parla di brim...raft... e piatto scaldante????


....ripeto chiedo scusa, ma non capisco, .....


se c'è una disomogeneità di flusso non è detto che e devi spostare la temp così in alto per il pla secondo me hai una parziale otturazione dell'ugello.


ciao


Link al commento
Condividi su altri siti

scusate.....

Forse non capisco......(e chiedo scusa)

andiamo per gradi:

Si parla di stampare PLA....giusto?

Si evidenziano problemi di non omogeneità di flusso.....giusto?

perchè si parla di brim...raft... e piatto scaldante? ???

....ripeto chiedo scusa, ma non capisco, .....

se c'è una disomogeneità di flusso non è detto che e devi spostare la temp così in alto per il pla secondo me hai una parziale otturazione dell'ugello.

ciao

Ciao  i3D !  Sto  parlando  di  ABS !  Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...