Vai al contenuto

Scelta primi materiali


jacopo99

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, tra poco mi appresterò all'acquisto di nuove bobine di filamento per la mia stampante dalla quale è stato estruso per ora solamente PLA della PlastInk.


Vi elenco qui di seguito i miei dubbi:


  • I filamenti della FormFutura, sono buoni?
  • Io avrei preso il premium PLA, easy fill, e flexifill, sento pareri molto discordanti su questi prodotti, qualcuno che mi sappia dire se sono buoni o meno?
  • Altri prodotti buoni tanto quanto/di più di quelli della PlastInk?
  • Ho letto l'articolo sul Fél-Fil e mi è sembrata un'idea fantastica; vorrei prendere la versione da montare "EVO" e poi rifornendomi di granuli ColorFabb, dite si possa raggiungere una qualità buona? Invece per il riciclo?

Grazie mille a tutti in anticipo per le risposte  :) http://felfil.collettivococomeri.com/


Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 51
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Purtroppo non ho mai testato materiali di forma futura. Alcuni ne parlano benissimo altri dicono che siano tutto sommato normali. Molto probabilmente sono dei buoni materiali, data anche la loro diffusione e popolarità in tutta europa

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non ho mai testato materiali di forma futura. Alcuni ne parlano benissimo altri dicono che siano tutto sommato normali. Molto probabilmente sono dei buoni materiali, data anche la loro diffusione e popolarità in tutta europa

Tu cosa usi solitamente?

Link al commento
Condividi su altri siti

@jacopo99 Plastink e ho usato per un po' di tempo i materiali makerbot. Attualmente sto provando qualcosa di TreeD filaments che però non fa e penso non farà PLA. Almeno inteso come PLA classico.


Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, tra poco mi appresterò all'acquisto di nuove bobine di filamento per la mia stampante dalla quale è stato estruso per ora solamente PLA della PlastInk.

Vi elenco qui di seguito i miei dubbi:

  • I filamenti della FormFutura, sono buoni?

Io avrei preso il premium PLA, easy fill, e flexifill, sento pareri molto discordanti su questi prodotti, qualcuno che mi sappia dire se sono buoni o meno?

Altri prodotti buoni tanto quanto/di più di quelli della PlastInk?

Ho letto l'articolo sul Fél-Fil e mi è sembrata un'idea fantastica; vorrei prendere la versione da montare "EVO" e poi rifornendomi di granuli ColorFabb, dite si possa raggiungere una qualità buona? Invece per il riciclo?

Grazie mille a tutti in anticipo per le risposte  :) http://felfil.collettivococomeri.com/

Ciao  Jacopo !  Come ti sei trovato con il PLA di Plastink ?? a  che temperatura lo utilizzavi ??  E riguardo ai ritiri di materiale e' meglio dell'ABS in generale ?? Grazie  Alessandro 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, tra poco mi appresterò all'acquisto di nuove bobine di filamento per la mia stampante dalla quale è stato estruso per ora solamente PLA della PlastInk.

Vi elenco qui di seguito i miei dubbi:

  • I filamenti della FormFutura, sono buoni?

Io avrei preso il premium PLA, easy fill, e flexifill, sento pareri molto discordanti su questi prodotti, qualcuno che mi sappia dire se sono buoni o meno?

Altri prodotti buoni tanto quanto/di più di quelli della PlastInk?

Ho letto l'articolo sul Fél-Fil e mi è sembrata un'idea fantastica; vorrei prendere la versione da montare "EVO" e poi rifornendomi di granuli ColorFabb, dite si possa raggiungere una qualità buona? Invece per il riciclo?

Grazie mille a tutti in anticipo per le risposte  :) http://felfil.collettivococomeri.com/

Ciao Jacopo99,

 

Io ho provato anche i filamenti di 3D prima, di Filoalfa (ditta di Milano) e quelli della Orbitech e mi ci sono trovato bene.

Sono curioso anch'io di sapere la nuova qualità dei materiali di Formfutura, io provai i loro primi filamenti tra cui anche il PLA flex e mi ci sono trovato bene.

 

@Elvis74 i filamenti della plastink sono buoni io uso sopratutto PLA e gomma. Il PLA lo estrudo intorno ai 200-215°C

 

Saluti

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao ragazzi!

Volevo chiedervi un parere.. ho 3 bobine di pla bianco di diverse marche (e-sun, makerspal), ma non riesco a stampare praticamente nulla.. altri colori, invece, delle stesse marche, tutto ok.

La mia domanda è questa.. che pla bianco/opaco usate voi?? Quale marca?

Ciao  Alessandro3D !  Se ti si blocca nel senso che proprio non lo estrude piu' e incominci a   sentire il classico Tac Tac , vuol dire o che si e' dilatato dietro all'ugello oppure che e' sporco l'ugello e allora  si intasa e te lo fa' bloccare !  Alessandro 

Link al commento
Condividi su altri siti

nono. non sento il tac tac..


è come se il filo si solidificasse all'interno e fa da tappo..


Il fatto è che capita solo con qualsiasi tipo di bianco!!


bho.. stampo attualmente a 200 con piatto a 80 (alta come temp. per il pla..ma per me è ok), ma con il bianco sembra non basti... alzo la temp..ma il risultato è lo stesso....


 


non posso stampare bianco... <_<


Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...