Vai al contenuto

Scelta primi materiali


jacopo99

Messaggi raccomandati

io voto per tappato.....se puoi prendi due pla diversi, preriscalda, a 200 e estrudi a mano non con il motore un pò di pla prima di uno poi di un altro filamento.


se noti differenza di forza, potrebbe essere una caso remoto di partita difettosa...mah??(dubito)


se fai fatica per entrambi, ed il pla non esce bello fluido, allora o smonti e pulisci oppure


preriscaldi a 140-160°C infili il pla provi ad estrudere e immediatamente ritrai il filamento, rimuovi tagli la punta circa 2-3 cm di pla, esegui questa prova per 5-6 volte.


E' molto importante in questa fase NON esecitare troppa forza, e LA GIUSTA temperatura non troppo bassa (non estrude) non troppo alta (lo sporco rinane nella camera calda.....se hai fortuna o sei stato bravo troverai in punta al pla via via delle impurità che taglierai via.....


Fammi sapere...


Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 51
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

io voto per tappato.....se puoi prendi due pla diversi, preriscalda, a 200 e estrudi a mano non con il motore un pò di pla prima di uno poi di un altro filamento.

se noti differenza di forza, potrebbe essere una caso remoto di partita difettosa...mah??(dubito)

se fai fatica per entrambi, ed il pla non esce bello fluido, allora o smonti e pulisci oppure

preriscaldi a 140-160°C infili il pla provi ad estrudere e immediatamente ritrai il filamento, rimuovi tagli la punta circa 2-3 cm di pla, esegui questa prova per 5-6 volte.

E' molto importante in questa fase NON esecitare troppa forza, e LA GIUSTA temperatura non troppo bassa (non estrude) non troppo alta (lo sporco rinane nella camera calda.....se hai fortuna o sei stato bravo troverai in punta al pla via via delle impurità che taglierai via.....

Fammi sapere...

Come ho detto già, mi trovo questo problema solo sono il colore bianco della E-sun. Con il rosso o l'oro della stessa marca nessun problema..

Cmq grazie, proverò come dici tu

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...