Vai al contenuto

Abs


Joker78

Messaggi raccomandati

8 ore fa, Joker78 dice:

Giusto mi so confuso ha forza di chiama tutti i santi me so confuso 😂😂😂

Il problema rimane il sottoscritto, devo trovare una lacca più forte se si stampa su vetro

chi era che un po' di tempo fa parlava di lacche???? asp che te ne posto un altro paio oltre alla splendor che sembra vadano molto bene

 

https://www.amazon.it/dp/B01LZGNF5F/?coliid=I18M8KDDSCTU0B&colid=1E4JKVXKXEBNS&psc=0&ref_=lv_ov_lig_dp_it

 

https://www.amazon.it/dp/B002MMKCJS/?coliid=I1TIB5CPJ3602G&colid=1E4JKVXKXEBNS&psc=1&ref_=lv_ov_lig_dp_it

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, Whitedavil dice:

Il prezzo è in linea con il materiale... 

In effetti l'ABS io l'ho sempre visto economico tanto quanto il PLA, se non meno. E' uno dei materiali più economici, peccato per il discorso della probabile tossicità e warping che me lo fa sempre evitare

9 ore fa, Joker78 dice:

Il problema rimane il sottoscritto, devo trovare una lacca più forte se si stampa su vetro

Sconsigliano la lacca per ABS e altri materiali più complessi da gestire. Mai provato personalmente, ma forse vale la pena acquistare del Dimafix, prodotto studiato ad hoc che crea adesione solo alle alte temperature e fatto apposta per ABS e altri materiali più rognosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho una bobina di abs, lo stampo raramente in quanto è di qualità pessima, ma era in offerta e per 11€ ho voluto provarlo. 

Non sono ancora morto ne io, ne il mio serpente che si è passato 10 ore nella stessa stanza al chiuso.

Tossico sarà ben tossico, ma se non ci stai 8 ore al giorno per 300gg l'anno non credo che ci morirai 😅 sicuramente mi fa peggio il pacchetto giornaliero di sigarette che mi fumo😅😅😅

Piuttosto che spendere un capitale per una lacca, prova il foglio pei! Non ne rimarrai deluso... Anzi poi non cambi più 😉

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io la stampante la tengo chiusa in una stanza, comunque sono riuscito a stampare qualcosa evitando l'imbarcamento, ma anche secondo me per pezzi grandi oppure che vanno oltre le tre ore di stampa forse conviene un additivo specifico.

Con questo covid i prezzi so aumentati su tutto speriamo si torni presto alla normalità 

IMG-20200609-WA0003.jpeg

 

Per evitare il warping lo stampato in verticale, meno poggia sul piano e meno si imbarca, si notano ancora i supporti che su abs si tolgono malino.

Questo è il secondo praticamente lo stampo cosi e allora non cè la fa il pellaio a imbarcarsi 😅

20200609_213128.jpg

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...