Vai al contenuto

MINTEMP BED


Messaggi raccomandati

Adesso, Basilietto dice:

E' la stessa cosa, i termistori sono gli stessi e i pid si fanno sia per l'estrusore che per il bed

Ok.

solo che nel video parla della temperatura dell'estrusore esempio 220°

se io imposto 50° temperatura bed come faccio a fargli capire che deve ragionare sul bed e non sull'estrusore?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, gregorio56sm dice:

Ok.

solo che nel video parla della temperatura dell'estrusore esempio 220°

se io imposto 50° temperatura bed come faccio a fargli capire che deve ragionare sul bed e non sull'estrusore?

I valori del pid infatti cambiano da estrusore a bed. Su marlin devi inserire sia quelli dell'estrusore sia quelli del BED, leggiti anche la pagina che ti postato, forse lo capisci meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, gregorio56sm dice:

@Basilietto ok grazie e scusa ma fino ad oggi non avevo ancora avuto problemi grossi (per me)

Niente scuse Gregorio, anch'io sto imparando dai problemi e credimi in 5 mesi che ho la stampante me n'è successo di ogni colore, sarà che ho acquistato la cinesata per eccellenza ma non me ne sono pentito, senza questa cinesata non avrei fatto quello che sto facendo e ne sono molto orgoglioso. Come dico a tanti per me la stampa3d è peggio della droga 😂😂

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Basilietto dice:

Niente scuse Gregorio, anch'io sto imparando dai problemi

Ho la stampante da quasi un annetto e fino ad oggi non posso lamentarmi.

Da sei mesi a questa parte la uso anche per il lavoro e ripeto tutto ok

adesso purtroppo ho avuto questo problema che mi fa andare fuori di testa però non tornerei indietro perché le soddisfazioni sono tante sopratutto rispetto alla makerbot che ha preso il mio predecessore in ufficio.

Ciliegina sulla torta, nonostante il cambio di scheda è uscito di nuovo MINTEMP BED mi sa che devo proprio dare una ripassata al pid.

seguirò la guida che mi hai consigliato e spero di non fare cavolate.

Ancora grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, gregorio56sm dice:

Ho la stampante da quasi un annetto e fino ad oggi non posso lamentarmi.

Da sei mesi a questa parte la uso anche per il lavoro e ripeto tutto ok

adesso purtroppo ho avuto questo problema che mi fa andare fuori di testa però non tornerei indietro perché le soddisfazioni sono tante sopratutto rispetto alla makerbot che ha preso il mio predecessore in ufficio.

Ciliegina sulla torta, nonostante il cambio di scheda è uscito di nuovo MINTEMP BED mi sa che devo proprio dare una ripassata al pid.

seguirò la guida che mi hai consigliato e spero di non fare cavolate.

Ancora grazie

Senza che ricarichi marlin, lo puoi fare da pronterface o da lcd ma meglio pronterface:

AUTOTUNE ESTRUSORE

M303 E0 S205 C8

PER SALVARE:  M301 P(valore) I(valore) D(valore)
              M500

PER IL BED

M303 E-1 S60 C8

PER SALVARE:  M304 P(valore) I(valore) D(valore)
              M500

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

rifatto il pid del bed

rilanciato stampa

però quasi quasi vado anche a dormire per me la sveglia è sempre alle 5

42 minuti fa, Basilietto dice:

Senza che ricarichi marlin

 

@Basilietto ultimo post

stampante ferma con errore bed

La cosa comica è che anche se carico una stampa con il bed a 0° l'errore esce lo stesso

mistero

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, gregorio56sm dice:

rifatto il pid del bed

rilanciato stampa

però quasi quasi vado anche a dormire per me la sveglia è sempre alle 5

 

@Basilietto ultimo post

stampante ferma con errore bed

La cosa comica è che anche se carico una stampa con il bed a 0° l'errore esce lo stesso

mistero

Se il termistore è in corto certo. A questo punto non ti resta che sostituirlo. Mi dispiace per la tua stampa

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, gregorio56sm dice:

@Killrob Ti ringrazio per la disponibilità spero di non dover rompere ulteriormente.

Non per altro ma spererei di, come si dice, cavare il ragno dal buco.

Per intanto ho già mandato un WhatsApp in 18 volumi all'assistenza.

@Basilietto faccio la figura dell'(evangelista ignorante et capra) ; cosa vuol dire autotune per aggiornare i pid (questi sconosciuti)

Il pid è un algoritmo di calcolo che mantiene costante la temperatura in base a dei valori 

Questa https://www.italia3dprint.it/pid/

è una buona guida che spiega cosa è e come si imposta. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Killrob @Basilietto

dopo averci passato sopra bona parte della notte, visto che mi sono coricato alle 3 (peccato la sveglia alle 5),e buona parte della mattina e per buon peso anche un pezzo di pomeriggio: FORSE ho trovato l'inghippo.

Non voglio cantare vittoria perché fino alla fine non posso essere tranquillo.

diciamo che il responso finale sarà tra le 11 e mezzanotte.

solo alla fine se tutto va bene verrà svelato l'inghippo che comprometteva il buon funzionamento

Sempre grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...