Vai al contenuto

MINTEMP BED


Messaggi raccomandati

11 minuti fa, gregorio56sm dice:

Capisco che si tratta del piatto ma non so che genere di problema possa essere.

Non parte il riscaldamento del bed . Potrebbe essere il termistore ..un cavo scollegato....

E' successo all'improvviso senza aver toccato nulla?

Sentiamo il parere degli altri utenti

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento:

Siccome sul monitor compare reset , ho resettato con il tastino e va bene.

Ho spento la macchina per un po.

All'accensione l'estrusore segna temperatura ambiente , il piatto segna -14 (non abito in alaska)

Siccome sono "furbo" (tradurre con cretino) mi sono detto : stampo con il piatto freddo.

Apro gcode con repetier-host e metto a zero M140 M190 (solo all'inizio).

Lancio la stampa e temperatura estrusore ok e piatto a 0°.

Dopo 5 minuti vado a vedere e la macchina lavora ma il piatto è tornato a 55° però sta stampando.

Vuol dire che di M140 e M190 c'è né più di uno. Devo imparare a leggere tutto.

Per adesso la lascio andare avanti sperando in bene perché per lunedì devo consegnare 4 stampe un po lunghette.

@Tomto @Killrob il patatrac è successo all'improvviso dopo aver finito una stampa in maniera regolare.

quando è successo all'inizio il piatto è arrivato in temperatura poi estrusore in temperatura poi partenza stampa dopo circa 2 ore macchina in errore.

provato a ripartire e macchina bloccata praticamente subito all'inizio della riga di materiale che fa per caricare l'estrusore.

Comunque per adesso la lascio stampare ( candela accesa) poi vedrò di verificare quanto mi avete detto.

Per adesso grazie per la sollecitudine, vi terrò informati.

Grazie

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, gregorio56sm dice:

@Tomto @Killrob @Basilietto

Lanciato stampa con piatto a zero gradi ma purtroppo anche in questo caso la stampante si è bloccata con sul display lo stesso errore MINTEMP BED

Mi sembra alquanto strano

Ora inizio controlli sui cablaggi

Speriamo in bene (un po di fortuna)

Con un tester controlla anche che ci sia continuità nei cavetti, io l'ho beccato così... e visto che ci metti mano cambierei anche i cavetti del termistore, quelli che hanno in dotazione fanno letteralmente cagare 😂😂, io ci ho messo cavetti siliconati 20awg (sono andato sul sicuro)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...