Vai al contenuto

Asse Z Anet a8


UPCDM

Messaggi raccomandati

5 ore fa, UPCDM dice:

ho notato una cosa il motore dell'estrusore quando ritrae è molto lento ad effettuare il movimento, cosa che non accadeva con repeiterhost con la stessa velocità di retrazione (50mms) vi ho allegato un video, è normale che sia cosi'? perchè con repetier se pur impostando la stessa velocità in motore è più veloce?

Faresti uno screen di Impostazioni Stampante -> Limiti macchina ?
Ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti

No ma qui il problema è altrove non è la retrazione, cioè non è cambiato niente tra un test e l'altro.

Non è che è la ventola layer? A me un tipo di pla filava se tenevo la ventola al 100% 

Comunque è strana forte sta cosa mi sale la bestemmia che è in me.

Sembra che il miglior risultato sia quello con ritrazione a 55

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato 2 pla di 3dcolors 2 della sunlu e uno filoalfa, tutti stesso problema,

possiamo escludere che siano i filamenti che dici?

quel motore a me non mi convince lo tira lentamente e lo spinge più velocemente, non dovrebbe essere in contrario??? domanda stupida

almeno con repetier è cosi. MHA

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, UPCDM dice:

ho provato 2 pla di 3dcolors 2 della sunlu e uno filoalfa, tutti stesso problema,

possiamo escludere che siano i filamenti che dici?

quel motore a me non mi convince lo tira lentamente e lo spinge più velocemente, non dovrebbe essere in contrario??? domanda stupida

almeno con repetier è cosi. MHA

Prova ad abbassare la ventola layer è una curiosità perché sinceramente non so che dirti certo è che è strana sta cosa

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Killrob dice:

Non ho idee, io quando ho fatto quelle prove tempo fa ho affettivamente avuto risultati molto differenti fra i vari pezzi stampati. 

Adesso ho messo in stampa la solita barchetta, ed ho subito notato che la velocità nel ritrarre è notevolmente più veloce. Vediamo cosa nè esce fuori! 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...