Vai al contenuto

Quale stampante scegliere


Andrea81

Messaggi raccomandati

19 minuti fa, invernomuto dice:

So che tutte le schede nuove Anet di nuova generazione sono così. E' assurdo ma è così, hanno chiuso tutto, prima - con qualche compromesso - sulla vecchia scheda con ATMega e driver integrati mettevi il marlin 1.9 - pur con qualche limitazione di memoria. 
La scheda, da quello che ho visto, è la classica scheda Anet rossa che montava già la mia A6 e che montavano le varie A8. Con le ultime revisioni hanno bloccato il bootloader. Poi spero di sbagliarmi: non ho approfondito più di tanto perché se la dovessi prendere sostituirei immediatamente la scheda con una decente.

In ogni caso sono d'accordo, se la prendessi anche io la prima cosa sarebbe la sostituzione scheda. 

18 minuti fa, OLIVERRR dice:

Buonasera

scusate ma non capisco davvero quale scegliere, sarebbe la mia prima stampante.. non so se prendere la Genius, anycubic mega s, alfawise u3opro.. sapete aiutarmi motivandomi le differenze ed i pregi grazie

La genius è la più recente e quindi si spera che abbia soluzioni un po' più moderne, ma grosso modo si equivalgono tutte. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, invernomuto dice:

Stampante che a me piace molto in relazione al prezzo ma l'andazzo che ha preso la Anet (fw chiuso e schede bloccate) mi lascia molto perplesso e ho qualche remora a consigliarle come prima macchina. Tempo fa si trovava a meno rispetto a quello che quota adesso, ipotizzando un upgrade dell'elettronica e firmware era veramente allettante per un utente già un po' scafato... Tra l'altro è una largo formato (300x300x350)!

 

1 ora fa, Killrob dice:

Infatti, ma per la scheda bloccata non ne sono sicurissimo, tu hai notizie certe? 

 

1 ora fa, invernomuto dice:

So che tutte le schede nuove Anet di nuova generazione sono così. E' assurdo ma è così, hanno chiuso tutto, prima - con qualche compromesso - sulla vecchia scheda con ATMega e driver integrati mettevi il marlin 1.9 - pur con qualche limitazione di memoria. 
La scheda, da quello che ho visto, è la classica scheda Anet rossa che montava già la mia A6 e che montavano le varie A8. Con le ultime revisioni hanno bloccato il bootloader. Poi spero di sbagliarmi: non ho approfondito più di tanto perché se la dovessi prendere sostituirei immediatamente la scheda con una decente.

Io ho su una scheda Anet 1.7
però secondo questo tizio è possibile mettere Marlin 2.x
https://tomhofman.nl/anet-a8-plus-with-marlin-2-0/

non ho ancora provato perchè non riesco a trovare il FW originale, nel caso facessi qualche .azzata, potrei rimettere il suo

Ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Eddy72 dice:

 

 

Io ho su una scheda Anet 1.7
però secondo questo tizio è possibile mettere Marlin 2.x
https://tomhofman.nl/anet-a8-plus-with-marlin-2-0/

non ho ancora provato perchè non riesco a trovare il FW originale, nel caso facessi qualche .azzata, potrei rimettere il suo

Ciaoo

Io ci ho provato a mettere la 2.0 su quella scheda, ma da problemi, meglio la 1.1.9

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato la artillery a 374€ ma non sono sicuro del sito e che sia la v4... 

Screenshot_20200525_180741_com.android.chrome.jpg

8 minuti fa, Andrea81 dice:

Ho trovato la artillery a 374€ ma non sono sicuro del sito e che sia la v4... 

Screenshot_20200525_180741_com.android.chrome.jpg

Il negozio è gearbest.com, qualcuno ha già comprato da qua e come si è trovato? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho su una scheda Anet 1.7
però secondo questo tizio è possibile mettere Marlin 2.x
https://tomhofman.nl/anet-a8-plus-with-marlin-2-0/
non ho ancora provato perchè non riesco a trovare il FW originale, nel caso facessi qualche .azzata, potrei rimettere il suo
Ciaoo
Se ha il bootloader confermo che su quella scheda puoi montare la 1.9 (la 2.0 non ho provato ma già con la 1.9 non puoi abilitare tutte le funzioni).
Alcune non hanno bootloader per cui devi prima installagliene uno per poter caricare un altro firmware: non so quanto sia semplice, non mi sono documentato.
Ad ogni modo è una ATmega 8bit con A4988 integrati: la butterei in un cassetto non appena arrivata la stampante, semmai decidessi di acquistarla.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...