Vai al contenuto

Vi presento Basuka1


Messaggi raccomandati

9 ore fa, Basilietto dice:

Funzionano alla grande, rispetto a quelle tonde 10 a zero, ho eliminato completamente il fatto che mi ballasse il bed (dato che ora ce l'ho da 300x300), modificherò ancora i supporti dei cuscinetti (già fatto su fusion) e allargherò il corpo mobile in modo da avere ancora presa maggiore sul trafilato

Annotazione.jpg

ma sono piene o vuote?

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Eddy72 dice:

sarei più propenso ad utilizzare un 15x15 (12x12 non l'ho visto), ma penso che anche un 10x10 pieno possa andare bene anche perchè il peso va sulla diagonale (che è più di 10)

 

6 ore fa, jagger75 dice:

quando lo hai collaudato per bene  puo darsi che te lo copio anchio ahahahah

mica male come progetto

già colloudato puoi copiarlo tranquillamente, anzi se ti dovessero servire i file dei supporti dei cuscinetti fai pure un fischio 😉

 

8 minuti fa, Killrob dice:

ma sono piene o vuote?

Se intendi il trafilato è vuoto, è un 20x20x2

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Basilietto dice:

sarei più propenso ad utilizzare un 15x15 (12x12 non l'ho visto), ma penso che anche un 10x10 pieno possa andare bene anche perchè il peso va sulla diagonale (che è più di 10)

 

già colloudato puoi copiarlo tranquillamente, anzi se ti dovessero servire i file dei supporti dei cuscinetti fai pure un fischio 😉

 

Se intendi il trafilato è vuoto, è un 20x20x2

lo supponevo lo suppo.... e mi sembra un ottima soluzione, le ruote v-slot ci vanno precise?

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Killrob dice:

lo supponevo lo suppo.... e mi sembra un ottima soluzione, le ruote v-slot ci vanno precise?

Si ci vanno benissimo, la punta inferiore non tocca credo perchè le Vslot non siano proprio a 45°, almeno credo sennò dovrebbe toccare anche nel fondo, o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Basilietto dice:

sarei più propenso ad utilizzare un 15x15 (12x12 non l'ho visto), ma penso che anche un 10x10 pieno possa andare bene anche perchè il peso va sulla diagonale (che è più di 10)

pensavo a barre piccole per fare lo stesso lavoro pure su X
ci devo pensare bene
cmq https://www.puntometallo.it/d/alluminio-quadro-mm-12-grezzo-56407

Ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Eddy72 dice:

pensavo a barre piccole per fare lo stesso lavoro pure su X
ci devo pensare bene
cmq https://www.puntometallo.it/d/alluminio-quadro-mm-12-grezzo-56407

Ciaoo

Si il 12x12 andrebbe benissimo. Io ora vedo su X come vanno le barre lisce M10, se non mi soddisfano penserò anch'io a sostituirle con un quadro 12x12

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Nuovo upgrade, nuove viti trapezie professionali fatte in Italia. Sono veramente belle, passo 1.5mm e hanno una chiocciola enorme con pochissimo gioco, tant'è che ho dovuto rifare tutti i supporti compresi quelli dei motori Z ma ne è valsa la pena 

IMG_20200726_115113.jpg

IMG_20200726_115126.jpg

Acquistabili qui    https://www.green-house-store.com/shop/stampanti-3d/ricambi-stampante-3d/barra-trapezoidale-tr8-passo-15/

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Eddy72 dice:

Bel lavoro 😉

quale miglioramento hai notato con queste viti?

Ciaoo

Più precisione nei layer, ha gli step a 2133 ed un sollevamento millimetrico, siccome ho il bltouch che è una cagata faccio il livellamento col mesh levelling a 0,001mm, prima con le vecchie viti mi trovavo in difficoltà perchè salivano o scendevano solo di 0,025mm, con queste a 0,001 regolo magnificamente. Sto provando ora con delle stampe e ti faccio sapere. Penso che con un ugello da 0,1 si possa tranquillamente arrivare a layer di 0,02/0.03

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...