Vai al contenuto

Consiglio stampante economica per neofita


cicciop

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

finalmente è arrivata la stampante e sto cercando di settare tutto al meglio
o fatto la prova dell'estrusione per verificare gli step/mm ma a fronte di un gcode di 100mm me ne ha usati solo 86.85 adesso però non riesco a capire come leggere e poi modificare il parametro della stringa M92 da repeteir-host

Qualcuno saprebbe aiutarmi?

 

EDIT:

ho trovato nella tab "Configurazione" il comando "configura firmware EEPROM" dove ci sono tutti i parametri
proseguo alla stampa di prova e vi aggiornerò

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ho effettuato la calibrazione seguendo la guida del forum, sembra che ora l'ordine di scarto di inferiore al decimo di millimetro e con il calibro a mia disposizione penso sia inutile andare oltre
Ora mi sto dedicando a fare qualche stampa di prova e sto avendo problemi vari con la "colatura" del filo dall'estrusore prima dell'inizio della stampa e durante la stampa

Ho provato a cambiare il parametro della retrazione impostandolo a 6 mm e velocità 40mm/s ma continuo ad avere queste sbavature su la quasi totalità dei passaggi di stampa.

Esiste qualche test dedicato (con il gocde predisposto) per effettuare in un'unica stampa diverse prove di retrazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, cicciop dice:

allora ho effettuato la calibrazione seguendo la guida del forum, sembra che ora l'ordine di scarto di inferiore al decimo di millimetro e con il calibro a mia disposizione penso sia inutile andare oltre
Ora mi sto dedicando a fare qualche stampa di prova e sto avendo problemi vari con la "colatura" del filo dall'estrusore prima dell'inizio della stampa e durante la stampa

Ho provato a cambiare il parametro della retrazione impostandolo a 6 mm e velocità 40mm/s ma continuo ad avere queste sbavature su la quasi totalità dei passaggi di stampa.

Esiste qualche test dedicato (con il gocde predisposto) per effettuare in un'unica stampa diverse prove di retrazione?

si lo aveva postato @marcottt ,mi pare, un po' di tempo fa

Link al commento
Condividi su altri siti

ho fatto qualche ricerca su thingiverse ed ho trovato diversi test da fare

ora ho iniziato con  40mm/s e  3-8mm di ritrazione che sono più o meno le impostazioni consigliate di fabbrica (40mm/s e ritrazione compresa tra 4.5 ed 8mm) lo farò a 200°C dopo aver provato la temp-tower

vi terrò aggiornati

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Dopo diverse prove e stampe sono riuscito ad ottenere questo risultato, non riesco a capire cosa impostare per evitare le "colate" in sospensione.

In ogni caso sono molto soddisfatto delle piccole stampe che ho fatto fin'ora

 

Il file di prova l'ho torvato su thingiverse e mi sembra sia molto completo

https://www.thingiverse.com/thing:3158705

IMG_20200703_202728.jpg

IMG_20200703_202748.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...