Vai al contenuto

Consiglio stampante economica per neofita


cicciop

Messaggi raccomandati

21 minuti fa, cicciop dice:

grazie ad entrambi più che altro l'avevo adocchiata per il fatto che fosse in italia e avrei provato a tirare sul prezzo

quella che ha trovato Killrob ha il grnad edifetto di avere una spedizione lunghissima.

In questo periodo sembra siano scomparse dalla circolazione tutte le stampanti 3d economiche e le poche che sono rimaste hanno aumentato di molto i prezzi....

Quasi stavo valutando di prendere qualcosa di meno prestante come una A8 giusto per iniziare

le Anet A8 hanno un grosso difetto.... il telaio fa veramente schifo e devi bestemmiare in serbocroato per allineare tutte le barre, soprattutto quelle di Z

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ti ringrazio per i preziosi consigli, avevo pensato alle A8 semplicemente perché ancora qualcosa si trova ad un prezzo normale (tutte le altre stampanti hanno visto un'impennata dei prezzi) e quella che mi hai gentilmente trovato tu ha dei tempi previsti biblici.

Probabilmente vista la situazione ci saranno stati molti acquisti di stampanti ora non so se prendere quella linkata da te e metteremi l'anima in pace o aspettare se torneranno prezzi normali.

 

P.S. so che sembra una storia infinita e vi ringrazio per la pazienza ed i consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, cicciop dice:

ti ringrazio per i preziosi consigli, avevo pensato alle A8 semplicemente perché ancora qualcosa si trova ad un prezzo normale (tutte le altre stampanti hanno visto un'impennata dei prezzi) e quella che mi hai gentilmente trovato tu ha dei tempi previsti biblici.

Probabilmente vista la situazione ci saranno stati molti acquisti di stampanti ora non so se prendere quella linkata da te e metteremi l'anima in pace o aspettare se torneranno prezzi normali.

 

P.S. so che sembra una storia infinita e vi ringrazio per la pazienza ed i consigli

tu quanto avresti intenzione di spendere in totale?

perché io ti posso dare un'idea che sfrutta la Anet A8

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, cicciop dice:

volevo rimanere sui 200 euro circa

 

se vuoi la longer lk4 pro ti conviene scrivere al negozio ufficiale su aliexpress. Loro ti rispondono quando arriveranno (mi avevano detto 5-10 maggio e sono arrivate oggi) e ti ricontattano quando sono disponibili. Ne erano tornate disponibili 100 a 190 euro ma sono già sparite.... (una l'ho presa io 🙂 )

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, cicciop dice:

volevo rimanere sui 200 euro circa

 

se prendi la Anet A8 invece di usare il suo telaio puoi usare questo

https://www.green-house-store.com/shop/stampati-3d-online/stampanti3d/frame-stampante-3d/

 

che è uguale solo che tutto in metallo tagliato a laser, io ne ho 2 di quelli  quella che vedi in foto è il telaio che ti ho linkato e la meccanica della Anet A8, tranne che per la scheda e l'alimentatore che ho usato una 32bit per la scheda ed un alimentatore a 24V. E' la Titan 1 che ho in firma

15816134416395375965303862468787.thumb.jpg.b094f8e43619350b2f3d646c6ab225e6.jpg

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 1/5/2020 at 22:34, dany84 dice:

se vuoi la longer lk4 pro ti conviene scrivere al negozio ufficiale su aliexpress. Loro ti rispondono quando arriveranno (mi avevano detto 5-10 maggio e sono arrivate oggi) e ti ricontattano quando sono disponibili. Ne erano tornate disponibili 100 a 190 euro ma sono già sparite.... (una l'ho presa io 🙂 )

Ottimo farò anche io così. Come alternativa economica c'è la tronxy xy 2 pro, come postato in altra discussione @cicciop , sono anche io alla ricerca della prima 3d

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti, scusate l'assenza ma tra un trasloco e la tesi ho davvero poco tempo.

ho provato a sentire quelli di longer ma fanno orecchie da mercante e non mi dicono quando sarà disponibile nuovamente la lk4 pro su aliexpress e se lo sarà al solito prezzo (200-220 dollari circa) e mi avevano rimandato ad amazon dove il prezzo era significativamente più altro (280-300 euro)

Sono in attesa di chiarimenti da parte di longer su aliexpress

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...