Vai al contenuto

sensore capacitivo


Messaggi raccomandati

23 ore fa, Basilietto dice:

Potresti postare l'url di amazon, grazie

https://www.amazon.it/gp/product/B071J1JPQV/

però, la prossima volta prenderei un sensore che rilevi oltre 5mm

7 ore fa, Basilietto dice:

io utilizzo per esempio G29 ma ultimamente, ossia da quando ho montato questa cagata di 3dtouch, sto avendo problemi in stampa.... In poche parole Z mi sta funzionando al contario... dove si deve abbassare si alza e dove si deve alzare si abbassa

Benvenuto nel mio mondo. Io ho risolto: ho due stampanti, in 1 ho tolto il marlin, nell'altra ho staccato il livellamento (e toglierò il marlin)

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine ho fatto bene a voler insistere con il sensore, toccando ferro per ora funziona perfettamente.

Il marlin a i suoi bugs, ma trovata la versione che non da problemi secondo me conviene tenerla e non aggiornarla più, almeno se non per importanti correzioni oppure l'aggiunta sulla stampante di nuovi hardware come driver, schede madri ecc ecc, io se tutto va come sta andando non aggiorno più niente, anche perché io ancora utilizzo i driver in standalone o già detto tutto, ma alla fine per il momento non mi posso nemmeno lamentare più di tanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Basilietto dice:

Non ho mai utilizzato octoprint e manco lo conosco, cos'è un software tipo pronterface e altri o cosa? Comunque sembra che col nuovo marlin ho risolto, almeno vedo Z comportarsi in modo giusto e non al contrario, booooo vacci a capire qualcosa... come per esempio prima la home non me la faceva al centro bed mentre con questo va proprio al centro e i parametri sono gli stessi, non ho cambiato nulla

Ottimo che hai risolto. Octoprint è un web server che funziona su raspberry pi. 

Che marlin avevi e quale hai messo ora? 

39 minuti fa, iLMario dice:

https://www.amazon.it/gp/product/B071J1JPQV/

però, la prossima volta prenderei un sensore che rilevi oltre 5mm

Benvenuto nel mio mondo. Io ho risolto: ho due stampanti, in 1 ho tolto il marlin, nell'altra ho staccato il livellamento (e toglierò il marlin)

Che fw monti? Non dirmi mk4duo... 😅

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Whitedavil dice:

Ottimo che hai risolto. Octoprint è un web server che funziona su raspberry pi. 

Che marlin avevi e quale hai messo ora? 

Riguardo a octoprint non so neanche cosa sia raspberry pi 😂😂😂, mi informerò.

Avevo l'ultima versione di marlin bugfix, ora ci ho messo l'ultima normale, la 2.0.5.3

2 ore fa, iLMario dice:

https://www.amazon.it/gp/product/B071J1JPQV/

però, la prossima volta prenderei un sensore che rilevi oltre 5mm

Benvenuto nel mio mondo. Io ho risolto: ho due stampanti, in 1 ho tolto il marlin, nell'altra ho staccato il livellamento (e toglierò il marlin)

Ok grazie, ho visto che ci sono anche che arrivano fino a 15mm con soli due fili. Toglimi una curiosità ma fungono anche da endstopZ o cosa perchè mi sembra strano il fatto che non abbiano i cavi da inserire nell'endstop della scheda... Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...