Vai al contenuto

Anycubic i3 mega s - Gravi problemi adesione Piano


Messaggi raccomandati

1 ora fa, Redrago dice:

Ok risultati: Il pezzo che era su si è staccato... figuriamoci...

Così ho preso lo spessimetro, a 0,1 passa, a 0,15 no, quindi direi che ci siamo... Ho provato a tenere la stessa temp 220/65, risultato niente non aggrappa, ho modificato le temp, 220/50, provato piu volte (ed è questa la cosa strana) 4/5 volte al brim le prime linee già si staccavano (pur essendo una bella linea "spalmata" piu che un filamento appoggiato come era prima) ho fatto 4 / 5 prove alla 5 ha stampato il 1° layer piu bello che abbia mai visto....  Parlo di Brim perchè lo Skirt per me è pura fantascienza in questo momento... Ora sta andando vediamo se a metà mi fa lo stesso regalo.

Comunque anche subito dopo finito le prime linee che vedevo sollevarsi in alcune parti, il resto dello strato rimane comunque "appoggiato" piu che "incollato" alla base... Può essere la base fallata, o c'è un prodotto apposta per pulirla magari qualche residuo di boh? Ho notato che ho uno 0,05 di differenza tra gli angoli e la parte centrale... però non mi sembra una roba così incisiva diciamo...

no aspetta... se a 0,10 passa, a 0,15 passa ache meglio... come può non passare? forse volevi dire a 0,05 non passa. Io uso lo spessimetro da 0,10 per livellare il piatto e ho la fortuna di avere una differenza di solo 0,02 tra gli angoli ed il centro, ma anche una differenza da 0,05 non dovrebbe darti tutti questi problemi. Ci fai un piccolo video mentre stampi il brim ed il primo layer? così si capisce meglio che cosa fa la tua stampante.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Killrob dice:

no aspetta... se a 0,10 passa, a 0,15 passa ache meglio... come può non passare? forse volevi dire a 0,05 non passa. Io uso lo spessimetro da 0,10 per livellare il piatto e ho la fortuna di avere una differenza di solo 0,02 tra gli angoli ed il centro, ma anche una differenza da 0,05 non dovrebbe darti tutti questi problemi. Ci fai un piccolo video mentre stampi il brim ed il primo layer? così si capisce meglio che cosa fa la tua stampante.

Si si quello che hai detto te, tra il centro e gli angoli ho mezzo decimo in più al centro. Quindi agli angoli 1 decimo e al centro 1 decimo e 1/2... 

Ma ti dico, prima avrò avuto davvero 2 decimi di livellamento (quindi immagino 2 decimi e 1/2 al centro), e comunque il problema sembra rimanere cioè stesse impostazioni 1 volta su 4 o 5 volte il PLA si attacca al piano, la stampante stampa non lascia residui e la qualità è ottima!! 😞

Link al commento
Condividi su altri siti

Posta anche i parametri di stampa, magari hai il primo layer a 0.3mm e allora non attacca per quello. 

Al di la che odio l'ultrabase, devi innanzitutto pulirla bene con alcool isopropilico prima di ogni stampa, e poi se proprio vuoi usare la lacca devi usare la splendor in quanto non tutte vanno bene. 

Fai una stampa, quando finisce il primo layer la fermi e fai un foto FATTA BENE. 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Whitedavil dice:

Posta anche i parametri di stampa, magari hai il primo layer a 0.3mm e allora non attacca per quello. 

Al di la che odio l'ultrabase, devi innanzitutto pulirla bene con alcool isopropilico prima di ogni stampa, e poi se proprio vuoi usare la lacca devi usare la splendor in quanto non tutte vanno bene. 

Fai una stampa, quando finisce il primo layer la fermi e fai un foto FATTA BENE. 

l'utrabase va benissimo anche se non la pulisci prima di ogni stampa, io la pulisco solo se non attacca più nulla, e sono d'accordo con la splendor forte e sulla foto fatta bene e a fuoco 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (aggiornato)

 

Ciao a tutti,

Continuo a pensare che non sia un problema di temp, stampa di qualità ottima sia con 220/65 che a 200/60 che a 220/50 (ora sta andando con questa temp). I layer son stampati a 0,2.

Vi allego 2 video, uno con il pezzo stampato finito (non gli ho fatto niente) l'ho tolto e ho avvitato il filetto maschio che si avvita alla perfezione. L'altro video è quello che succede SEMPRE, faccio start, per le prime 4 5 6 volte fa così, poi magicamente "attacca" e il risultato è quello del video precedente.

Sono gli adattatori x le maschere decathlon che hanno regalato in italia e ci hanno chiesto a privati e aziende (son in un gruppo di whp in piemonte) se li aiutavamo a stampare questi pezzi. Per come li stampa potrei metterne 8 sulla base con la certezza della buona qualità di uscita, ma se si scollano diventa difficile... a sto punto avrei preferito avere il problema opposto :"( 

Ora mi stava dicendo un mio amico che potrebbe essere lo spessore della linea (non l'altezza), può centrare? 

Aggiungo un dettaglio: "Oggi ha deciso invece di non sbagliare piu il 1° layer che viene perfetto MA di staccarsi dopo 1 ora circa di lavoro... (Stesse impostazioni di ieri). Aiutatemi a mantenere la mia "sanità mentale" vi prego xD

Modificato da Redrago
Nuovi Dettagli.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti abbiamo chiesto delle info specifiche e tu metti dei video dove non si vede nulla. Se vuoi un aiuto dovresti ascoltare quello che gli utenti esperti ti chiedono, altrimenti resta pure con i tuoi problemi....

È palese dal secondo video, per quel che si vede che sei troppo alto nel primo layer. Ma visto che non dici le tue impostazioni di stampa, tanti auguri... 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Whitedavil dice:

Ti abbiamo chiesto delle info specifiche e tu metti dei video dove non si vede nulla. Se vuoi un aiuto dovresti ascoltare quello che gli utenti esperti ti chiedono, altrimenti resta pure con i tuoi problemi....

È palese dal secondo video, per quel che si vede che sei troppo alto nel primo layer. Ma visto che non dici le tue impostazioni di stampa, tanti auguri... 

Cavolo mangiato pane e simpatia oggi è? Vabbè la cortesia non è per tutti.. 

Comunque se nel video si vede o meno non ne ho idea di cosa vede un "utente esperto" il video l'ha chiesto @Killrob, se adesso scrivi così potevi anche scriverlo prima (e magari mi dici che video foto vuoi e le faccio) . Per le impostazioni di stampa le ho scritte sopra ma te le riscrivo così se nel mentre ti scordi le trovi 2 volte, stampo il layer a 0,2 tutti, il piano di stampa a 50°, PLA+ Sunlu a 220°, la velocità a 60 mm/s e 40 il 1°layer, la larghezza del layer è 0,4 e per lo strato iniziale il 140% in + ( da cura ) non capisco cosa vuol dire che sono troppo alto nel 1° layer.... 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

23 ore fa, Whitedavil dice:

Posta anche i parametri di stampa, magari hai il primo layer a 0.3mm e allora non attacca per quello. 

Al di la che odio l'ultrabase, devi innanzitutto pulirla bene con alcool isopropilico prima di ogni stampa, e poi se proprio vuoi usare la lacca devi usare la splendor in quanto non tutte vanno bene. 

Fai una stampa, quando finisce il primo layer la fermi e fai un foto FATTA BENE. 

Mi sembra di essere chiaro nella richiesta. Si mangio pane e simpatia quando un utente viene a chiedere aiuto ma se ne frega delle richieste che gli fanno per aiutarlo....

A che altezza stampi il primo layer? 

0.2mm è la qualità totale della stampa ma il primo layer puoi stamparlo a che altezza vuoi, anche 10cm.

Sono tutti parametri presenti in ogni slicer e ti si chiede solamente di postarli. Se è troppo difficile fai dei printscreen. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...